Recensioni servizi Web gratuiti

Tavolozze e Colori gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Nella computer grafica la tavolozza (palette in inglese) è una lista di colori scelti nell'insieme di tutti quelli disponibili. Ogni colore della tavolozza è associato ad un indice, cioè ad un ordinale che identifica il colore nella tavolozza stessa (è possibile comunque che lo stesso colore si ripeta con indici diversi). La rappresentazione dei pixel di un'immagine attraverso indici nella tavolozza permette un drastico risparmio memoria e tempo computazionale rispetto ad altre tecniche, ma limita la gamma di colori utilizzabili a quelli presenti nella tavolozza. (Fonte descrizione: Wikipedia). Questa categoria si propone di elencare tutti i tools e le utility per creare palette personalizzate da riutilizzare, ed esempio, in fase di realizzazione grafica di un sito.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Colr.org

    Colr.org è un utile servizio online che permette di estrapolare il codice esadecimale dei colori presenti in una qualsiasi immagine prelevata dal vostro hard disk o presente su internet, fornendone lo schema dei colori utilizzati (basta cliccare ''Pick a scheme from image''). Colr.org permette di operare direttamente con il puntatore del mouse per verificare il codice di ogni singolo colore. Il servizio permette anche di reperire la tavolozza dei colori utilizzata ...
  • sito

    CombineCOLORS

    Paint mixer è un semplicissimo strumento online gratuito che ti aiuta a mescolare i colori, così non sprechi la tua vernice. È un ottimo tool per gli artisti per migliorare le loro capacità di miscelazione dei colori.


  • sito

    Coolors

    Coolors è un'app e un sito Web per la tavolozza dei colori che genera combinazioni di colori per tutte le esigenze di progettazione. Può generare tavolozze, sfumature, controllare il contrasto e trovare caratteri. Questo sito Web è stato creato da un designer per i designer. Con un semplice clic sulla barra spaziatrice, la pagina genera vari colori casuali che puoi utilizzare nei tuoi prossimi progetti. Facilita inoltre la facile copia di codici esadecimali e ...
  • sito

    EasyRGB

    EasyRGB è un sito che propone una serie di utilities ed un motore di ricerca per tutti i Web designer e coloro che lavorano con la grafica per valutare ed effettuare le scelte cromatiche giuste per l'estetica ed accessibilità dei loro progetti. Interessante.
  • sito

    Grad Color

    Tool online, per generare un'immagine a gradiente, da usare per esempio come sfondo per il nostro sito o blog.
  • sito

    I Like Your Colors

    I Like Your Colors offre un utile strumento ai designer per estrarre i colori contenuti in una pagina web o in fogli di stile CSS, restituendone le tavolozze con i valori esadecimali. Quello che c'è da fare è semplicemente inserire la url della pagina di interesse nel campo preposto e cliccare un pulsante per avviare il processo.
  • sito

    Image-color.com

    Image-color.com è uno strumento gratuito che ti consente di ottenere un codice colore da una qualsiasi immagine e generare una tavolozza da esso. Supporta tutti i formati di colore più diffusi:HEX, RGB, HSL and CMYK.
  • sito

    Palette Ninja

    Palette Ninja ti aiuterà a trovare la palette di colori che più ti soddisfa, sia utilizzando moduli prestabiliti che personalizzandoli.
  • sito

    Pictaculous

    Pictaculous è un semplice tool online in grado di estrarre la palette dei colori utilizzati in una qualsiasi immagine.
  • sito

    Picular

    Si autodefinisce a ragion veduta il "Google per i colori" e infatti Picular utilizzando l'algoritmo di ricerca di Google fornisce un servizio davvero particolare! Basta scrivere nel campo di ricerca una determinata parola chiave (il servizio supporta anche l'italiano) , che, il servizio restituisce la tavolozza dei colori ed i rispettivi codici esadecimali delle immagiini fotografiche risultato della ricerca. Per ogni colore proposto nei risultati è ...