Recensioni servizi Web gratuiti

Tavolozze e Colori gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Nella computer grafica la tavolozza (palette in inglese) è una lista di colori scelti nell'insieme di tutti quelli disponibili. Ogni colore della tavolozza è associato ad un indice, cioè ad un ordinale che identifica il colore nella tavolozza stessa (è possibile comunque che lo stesso colore si ripeta con indici diversi). La rappresentazione dei pixel di un'immagine attraverso indici nella tavolozza permette un drastico risparmio memoria e tempo computazionale rispetto ad altre tecniche, ma limita la gamma di colori utilizzabili a quelli presenti nella tavolozza. (Fonte descrizione: Wikipedia). Questa categoria si propone di elencare tutti i tools e le utility per creare palette personalizzate da riutilizzare, ed esempio, in fase di realizzazione grafica di un sito.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Color Hunter

    Si tratta di una comoda applicazione web per scoprire la palette di colori usata in una immagine. Basta caricare un'immagine dal proprio hard disk o selezionare una url presente su internet, utilizzando il campo preposto, posto in alto della homepage. Il servizio restituisce con un click, l'esatta composizione dei colori utilizzati nell'immagine. Utile.
  • sito

    Colorihtml.it

    Semplice Tabella dei colori in Html.
  • sito

    ColorJack Studio

    Si tratta di un'applicazione web che consente di creare colori personalizzati ed avere sempre a disposizione i loro codici di utilizzo in esadecimale.
  • sito

    ColorMatters

    Un sito tutto dedicato ai colori: dal simbolismo al marketing, dal design alla scienza. Un'interessante risorsa per imparare ad utilizzarli e comprendere la loro importanza in diversi campi e settori. In lingua inglese.
  • sito

    Colorotate.org

    Si tratta di uno strumento gratuito online che permette ai WebDesigner di realizzare tavolozze di colori personalizzate utilizzando una originale web application tridimensionale ed interattiva.
  • sito

    Color Palette Generator

    Si tratta di un originale ed utile strumento che consente di estrarre la composizione di colori con cui è composta una qualsiasi immagine presente sul web. Basta inserire la url nell'apposito campo e premere il pulsante ''color-pallette-ify''; l'applicazione restituisce il codice esadecimale dei colori predominanti presenti nell'immagine.
  • sito

    ColorSchemeDesigner

    ColorSchemeDesigner è un tools online che permette di combinare colori e tavolozze per progettare con gusto le proprie pagine Web.
  • sito

    ColorSchemer

    Online color schemer generator, per creare delle tavolozze personalizzate. ColorSchemer è disponibile in una versione desktop per una completa gestione dei colori. Tre le funzionalità principali fornite dal programma: un selettore dei colori, una tavolozza per la gestione del colore selezionato ed infine un'utility, per creare l'anteprima di una pagina html con i colori prescelti. Disponibile per Windows e Mac.
  • sito

    Colorzilla

    Colorzilla è una estensione per Firefox che vi permette di avere informazioni sui colori presenti nelle pagine web in modo semplice ed intuitivo. Si tratta di un piccolo ''contagocce'' presente nella barra di stato per catturare i colori delle pagine visualizzate. Una volta installato, è sufficiente un clic sulla relativa iconcina per leggere in tempo reale qualsiasi colore di grafica e testi visualizzati nella pagina aperta del browser. Un utile strumento per ...
  • sito

    ColourLovers

    Si tratta di una community per webdesign e tutti coloro che amano e lavorano sul web con i colori, dove reperire, votare e commentare infinite tavolozze. Ad ogni colore è associato il relativo indice che identifica il colore nella tavolozza stessa. Un originale ed utile progetto, da visitare.