Recensioni servizi Web gratuiti

Tavolozze e Colori gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Nella computer grafica la tavolozza (palette in inglese) è una lista di colori scelti nell'insieme di tutti quelli disponibili. Ogni colore della tavolozza è associato ad un indice, cioè ad un ordinale che identifica il colore nella tavolozza stessa (è possibile comunque che lo stesso colore si ripeta con indici diversi). La rappresentazione dei pixel di un'immagine attraverso indici nella tavolozza permette un drastico risparmio memoria e tempo computazionale rispetto ad altre tecniche, ma limita la gamma di colori utilizzabili a quelli presenti nella tavolozza. (Fonte descrizione: Wikipedia). Questa categoria si propone di elencare tutti i tools e le utility per creare palette personalizzate da riutilizzare, ed esempio, in fase di realizzazione grafica di un sito.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Rgb.to

    Rgb.to è "convertitore" di colore da RGB ad esadecimale: basta digitare il colore che si desidera convertire nella casella di input superiore e fare clic sul pulsante. È possibile immettere il valore del colore in qualsiasi formato che si desidera, rgb.to capirà il colore appena immesso (RGB, HSL, Hex, parola chiave, Pantone o RAL). Utile.
  • sito

    RGB to HEX

    RGB to HEX è un servizio gratuito online per convertire il codice RGB (Red, Green, Blue) di un colore in formato esadecimale.
  • sito

    Tabella interattiva dei colori

    Tabella interattiva dei colori con nomi in italiano e codici RGB esadecimali. Basta cliccare sul codice esadecimale del colore scelto per vedere lo sfondo diventare di quel colore.
  • sito

    Technicolor

    Un tool online che permette di generare tavolozze di colore personalizzate, con possibilità di generare il codice CSS di un layout standard.
  • sito

    Whats its color

    Si tratta di semplice ed utile applicazione che permette di risalire ai colori primari e complementari presenti in una qualsiasi immagine presente su internet. Basta copiare la url di una immagine nell'apposito campo, il sistema restituirà la composizione dei colori indicando per ognuno il codice esadecimale. E' possibile processare immagini presenti sul proprio Hard disk, effettuando un semplice upload.
  • sito

    Wikipedia Lista dei colori

    Nelle pagine di Wikipedia è disponibile una lista dove reperire informazioni sui colori: Esadecimale, RGB, CMYK, HSV.