Recensioni servizi Web gratuiti

Authority gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Per Authority, si intende un'istituzione pubblica creata con il compito di tutelare e vigilare sulla corretta conduzione di un determinato settore dell'economia oppure della società o dei servizi.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Agcom.it

    Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. L’Autorità pubblica un sito web che, grazie a nuove e più dettagliate modalità di classificazione per ciascun ambito di competenza, a un motore di ricerca dinamico ed a un'interfaccia grafica semplice, consentirà l'accesso immediato ed efficace alle informazioni ufficiali. L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni è un’autorità indipendente, istituita dalla legge 249 del 31 luglio 1997.
  •                
  • sito

    ANAC

    Sito ufficiale dell'Autorità Nazionale Anticorruzione La missione di ANAC consiste nella prevenzione della corruzione nell’ambito delle amministrazioni pubbliche, nelle società partecipate e controllate anche mediante l’attuazione della trasparenza in tutti gli aspetti gestionali, nonché mediante l’attività di vigilanza nell’ambito dei contratti pubblici, degli incarichi e comunque in ogni settore della ...

  • sito

    Antitrust

    Il sito ufficiale dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nota anche come Antitrust, offre interessanti informazioni su leggi e norme che regolano la materia. I principali obiettivi sono: a) assicurare le condizioni generali per la libertà di impresa, che consentano agli operatori economici di poter accedere al mercato e di competere con pari opportunità; b) tutelare i consumatori, favorendo il contenimento dei prezzi e i miglioramenti della ...
  • sito

    Autorità energia elettrica e gas

    L’Autorità per l’energia elettrica e il gas è un’autorità indipendente istituita con la legge 14 novembre 1995, n. 481 con funzioni di regolazione e di controllo dei settori dell’energia elettrica e del gas. Informazioni, attività, pubblicazioni, bandi, ecc.


  • sito

    CNIPA

    Centro nazionale per l’informatica nella pubblica amministrazione. All'interno del sito un mare di informazioni sulle attività, documentazioni, bandi, concorsi, formazione ed altro ancora. Interessante riferimento per chi lavora nella pubblica amministrazione.
  • sito

    Consob.it

    Il sito ufficiale della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa , (CONSOB), istituita con la legge 7 giugno 1974, n. 216. E' un'autorità amministrativa indipendente con il compito di controllare il mercato mobiliare italiano. La sua attività è rivolta alla tutela degli investitori, all'efficienza e alla trasparenza del mercato. Online, moltissime informazioni su società, imprese, mercati, albi, pubblicazioni e molto altro ancora.
  • sito

    Garante Privacy

    Il sito ufficiale del "Garante per il trattamento dei dati personali". Interessante anche sotto il profilo grafico, il sito contiene soprattutto dati ed informazioni utili come le norme di settore, i provvedimenti dell'Ufficio, le attività internazionali, la newsletter (approfondimento in chiave giornalistica dei provvedimenti) ed altro.