Recensioni servizi Web gratuiti

Associazionismo gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dedicata al mondo delle associazioni e del No profit. Visto l'enorme numero di associazioni presenti sul territorio, ci limiteremo ad indicare quelle di rilevanza nazionale, fornendo piuttosto un elenco di siti utili per conoscere il lato giuridico delle associazioni, fornendo i link con informazioni su costituzione, organizzazione, ecc.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Acli

    Le Acli, Associazioni cristiane lavoratori italiani, sono un'associazione di laici cristiani che, attraverso una rete di circoli, servizi, imprese, progetti ed associazioni specifiche, contribuisce da più di 60 anni a tessere i legami della società, favorendo forme di partecipazione e di democrazia. Giuridicamente, le Acli si presentano come una ''associazione di promozione sociale'': un sistema diffuso e organizzato sul territorio che promuove il lavoro e i ...
  •                
  • sito

    Arci

    Sito dell'ARCI Direzione Nazionale associazione di promozione sociale. Arci fonda le sue radici nella storia del mutualismo e del solidarismo italiano e rappresenta la continuità storica e politica con l'Arci fondata a Firenze il 26 maggio 1957. Le pagine del sito offrono materiale informativo, un database con gli indirizzi delle sedi locali, programmi, opportunità, ecc.
  • sito

    ConfiniOnline.it

    No profit, associazioni onlus e professionisti del terzo settore: corsi di formazione e servizi di consulenza, news e aggiornamenti sulla normativa, commenti, testi ufficiali...
  • sito

    Fenalc

    La Fenalc si colloca, nel variegato mondo del Terzo Settore. E' una Federazione Nazionale che aggrega ed organizza, in attuazione del principi di ''sussidiarietà'', attività di promozione sociale attraverso i Circoli ad essa affiliati. I circoli sono associazioni no profit, autonome, liberamente costituite, in forza del diritto di associazione garantito nel nostro ordinamento giuridico. Le pagine ufficiali del sito forniscono informazioni varie.
  • sito Consigliato!

    Google.org

    Google for Nonprofits organization. Tecnologie per l'impatto sociale, questo lo slogan con cui si presenta Google.org. Sviluppa tecnologie per contribuire ad affrontare le sfide globali e supporta i partner innovativi attraverso borse di studio, gli investimenti e risorse in natura. Su Google.org si può sapere di più su tutti i progetti alternativi di Google e le varie iniziative correlate come ad esempio Google Green, Google Giving, Google ...

  • sito

    Il Portale delle Associazioni

    Consulenza per aprire e gestire Associazioni ed Enti No Profit a cura dell'avvocato Nicola Ferrante.
  • sito

    Italia non profit

    Su Italia non profit puoi trovare le organizzazioni, scoprire come operano e da quali valori sono ispirate. Tutte le informazioni importanti sugli enti sono organizzate in comode schede, sempre aggiornate, gratuite e facilmente consultabili grazie anche ad un motore di ricerca interno. Trovi inoltre un sacco di risorse e strumenti utili.
  • sito

    Liberate Grace

    Liberate Grace è un’iniziativa di advocacy indipendente attiva in Europa. Liberate Grace opera in diversi paesi europei a fianco della società civile e delle comunità locali, impegnate nella giustizia sociale, a sostegno dei diritti umani.
  • sito

    Nonprofitonline.it

    Nonprofitonline è un portale interamente dedicato al terzo settore, del quale si propone di essere un importante punto di riferimento, fornendo un aggiornamento quotidiano delle novità principali e un approfondimento delle tematiche più rappresentative: volontariato e associazionismo, sussidiarietà, welfare state, finanza etica, cooperazione, fund raising, sanità, famiglia, disabilità, minori, anziani, istruzione e formazione, inserimento lavorativo, diritti ...
  • sito

    Noprofit

    Questo sito è un Progetto gestito autonomamente e volontariamente dal personale della Cooperativa Sociale Eta Beta. Una redazione che cercherà di rispondere a tutte le domande dei visitatori, proporre eventi e notizie sugli eterogenei argomenti che riguardano il Terzo Settore.