Recensioni servizi Web gratuiti

Appunti e tesine gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sotto categoria dedicata a tutti gli studenti dove reperire materiale e risorse scolastiche come temi svolti, appunti, riassunti, tesine, testi di approfondimento per le diverse materie.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Matematica in Rete

    L'interesse e la passione per la Matematica e la Statistica, hanno portato alla realizzazione di questo sito. Tre ordini di motivi contraddistinguono la sua presenza sul web. Il primo motivo riguarda i contenuti. Esso fornisce dei collegamenti ipertestuali e dei percorsi didattici di pubblico dominio che consentono, in affianco ai testi di base, di fare il punto dei principali argomenti matematici nonché di entrare immediatamente nelle nozioni specialistiche. In ...
  • sito

    Matepratica.it

    La Matepratica contiene una completa raccolta di esercizi svolti di matematica e fisica, dispense, formulari e molto altro. La piattaforma è costantemente aggiornata, e tutto il materiale è consultabile gratuitamente.
  • sito

    Materiali didattici

    In questo spazio i maestri di scuola, potranno trovare prove di verifica, questionari, esercizi, tabelle di valutazione, modulistica varia e cose utili per il lavoro in classe. Si tratta di materiale 'autoprodotto' che deriva dall'esperienza quotidiana di insegnamento degli autori. La suddivisione è fatta per discipline, e solo all’interno di ciascuna compaiono i vari ordini di scuola. In fondo alla pagina, troverete anche una serie di prove informatizzate, da ...
  • sito

    OpenProf

    OpenProf si propone come punto d'incontro tra studenti e insegnanti. Il sito presenta un'ampia offerta di lezioni private e una selezione di materiali didattici. Sul sito è possibile cercare gli insegnanti che offrono lezioni private e ripetizioni più vicini a te. Inoltre sono disponibili risorse didattiche di matematica, inglese, fisica, chimica, italiano con esercizi risolti.
  • sito

    Skuola.it

    Skuola.it è una risorsa gratuita rivolta a tutti gli studenti che mette a disposizione diverso materiale fatto di appunti, tesine, temi svolti e documentazione legata a diverse materie scolastiche: scienze, filosofia, storia, matematica, biologia, arte, ecc. Ed ancora traduzioni di latino e greco, uno speciale maturità 2008, ''Skuola on air'' (programma radiofonico di Skuola.it), forum ed altro.
  • sito Consigliato!

    Skuola.net

    Skuola.net è una community rivolta agli studenti delle superiori nella quale reperire una montagna di contenuti didattici tutti completamente gratis e senza necessità di registrazione. Skuola.net mette a disposizione appunti scolastici, versioni di greco e latino, schede di libri, tesine e percorsi per la maturità nonché una sezione ''Maturità'' per aiutare gli studenti alla preparazione all'esame di Stato.
  • sito

    SkuolaSprint

    SkuolaSprint si rivolge a tutti gli studenti italiani che frequentano il liceo. Con la collaborazione dei numerosi utenti della community il sito archivia e fornisce gratuitamente agli utenti registrati, la traduzione di più di 20.000 versioni di latino e greco contenute sui testi scolastici attualmente in circolazione.
  • sito

    Studentville.it

    StudentVille.it si propone come riferimento gratuito rivolto a tutti gli studenti che sono alla ricerca di materiale didattico: appunti, tesine, traduzioni, libri ecc. Il sito fornisce nella sezione ''appunti'', moltissimi testi scaricabili gratuitamente, organizzati in svariate materie, sia letterarie, che scientifiche. E' presente una sezione interamente dedicata al latino e greco dove, gli utenti registrati, potranno selezionare da un elenco di autori, le ...
  • sito

    StuDocu

    Gli studenti possono qui scambiare documenti gli uni con gli altri e insieme arrivare ad ottenere voti migliori all’università. StuDocu è stata fondata nel 2013 da quattro studenti nei Paesi Bassi e conta attualmente più di 1.7 milioni di utenti. La piattaforma si sta velocemente espandendo anche in Italia e a riguardo stiamo avendo buonissimi riscontri, in quanto gli studenti apprezzano il meccanismo per cui per poter scaricare i documenti di cui necessitano ...
  • sito

    Tesine.net

    Un sito dove è possibile trovare e scambiare appunti. Per usufruire del servizio è obbligatoria l'iscrizione a Tesine.net.