Recensioni servizi Web gratuiti

Appunti e tesine gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sotto categoria dedicata a tutti gli studenti dove reperire materiale e risorse scolastiche come temi svolti, appunti, riassunti, tesine, testi di approfondimento per le diverse materie.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Matepratica.it

    La Matepratica contiene una completa raccolta di esercizi svolti di matematica e fisica, dispense, formulari e molto altro. La piattaforma è costantemente aggiornata, e tutto il materiale è consultabile gratuitamente.
  • sito

    Materiali didattici

    In questo spazio i maestri di scuola, potranno trovare prove di verifica, questionari, esercizi, tabelle di valutazione, modulistica varia e cose utili per il lavoro in classe. Si tratta di materiale 'autoprodotto' che deriva dall'esperienza quotidiana di insegnamento degli autori. La suddivisione è fatta per discipline, e solo all’interno di ciascuna compaiono i vari ordini di scuola. In fondo alla pagina, troverete anche una serie di prove informatizzate, da ...
  • sito

    OpenProf

    OpenProf si propone come punto d'incontro tra studenti e insegnanti. Il sito presenta un'ampia offerta di lezioni private e una selezione di materiali didattici. Sul sito è possibile cercare gli insegnanti che offrono lezioni private e ripetizioni più vicini a te. Inoltre sono disponibili risorse didattiche di matematica, inglese, fisica, chimica, italiano con esercizi risolti.
  • sito

    Skuola.it

    Skuola.it è una risorsa gratuita rivolta a tutti gli studenti che mette a disposizione diverso materiale fatto di appunti, tesine, temi svolti e documentazione legata a diverse materie scolastiche: scienze, filosofia, storia, matematica, biologia, arte, ecc. Ed ancora traduzioni di latino e greco, uno speciale maturità 2008, ''Skuola on air'' (programma radiofonico di Skuola.it), forum ed altro.
  • sito Consigliato!

    Skuola.net

    Skuola.net è una community rivolta agli studenti delle superiori nella quale reperire una montagna di contenuti didattici tutti completamente gratis e senza necessità di registrazione. Skuola.net mette a disposizione appunti scolastici, versioni di greco e latino, schede di libri, tesine e percorsi per la maturità nonché una sezione ''Maturità'' per aiutare gli studenti alla preparazione all'esame di Stato.
  • sito

    SkuolaSprint

    SkuolaSprint si rivolge a tutti gli studenti italiani che frequentano il liceo. Con la collaborazione dei numerosi utenti della community il sito archivia e fornisce gratuitamente agli utenti registrati, la traduzione di più di 20.000 versioni di latino e greco contenute sui testi scolastici attualmente in circolazione.
  • sito

    Studentville.it

    StudentVille.it si propone come riferimento gratuito rivolto a tutti gli studenti che sono alla ricerca di materiale didattico: appunti, tesine, traduzioni, libri ecc. Il sito fornisce nella sezione ''appunti'', moltissimi testi scaricabili gratuitamente, organizzati in svariate materie, sia letterarie, che scientifiche. E' presente una sezione interamente dedicata al latino e greco dove, gli utenti registrati, potranno selezionare da un elenco di autori, le ...
  • sito

    StuDocu

    Gli studenti possono qui scambiare documenti gli uni con gli altri e insieme arrivare ad ottenere voti migliori all’università. StuDocu è stata fondata nel 2013 da quattro studenti nei Paesi Bassi e conta attualmente più di 1.7 milioni di utenti. La piattaforma si sta velocemente espandendo anche in Italia e a riguardo stiamo avendo buonissimi riscontri, in quanto gli studenti apprezzano il meccanismo per cui per poter scaricare i documenti di cui necessitano ...
  • sito

    Tesine.net

    Un sito dove è possibile trovare e scambiare appunti. Per usufruire del servizio è obbligatoria l'iscrizione a Tesine.net.
  • sito

    TestiSemplificati

    Materiale didattico gratuito per docenti.Testi semplificati di storia e geografia per alunni stranieri o con difficoltà linguistiche o apprendimento.