Recensioni servizi Web gratuiti

Film Fest gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Elenco dei siti ufficiali e non, dedicati alle più importanti manifestazioni e festival cinematografici nazionali ed internazionali.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    50 Giorni di Cinema

    Sito ufficiale del festival cinematografico per Firenze.
  •                
  • sito

    Cinecitta.com

    Cinecittà nasce a nove chilometri dal centro di Roma. Nel 1958 nasce l'Ente Autonomo di Gestione per il Cinema per coordinare l'intervento pubblico nel settore della cinematografia e promuovere la diffusione della produzione audiovisiva italiana in campo nazionale e internazionale. Da Luglio 1999 l'azionista di riferimento di Cinecittà Holding è il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Il gruppo è presente online con un sito che fornisce notizie ed ...
  • sito

    Festival del Cinema Italia

    Luogo di incontro virtuale e scambio di news sui festival del cinema in Italia e nel Mondo. Promozione dei Festival e partecipazione a molti di essi con reportage direttamente dai backstage.
  • sito

    Festival di Cannes

    Il Festival internazionale del film di Cannes è un evento cinematografico di grande prestigio internazionale che si svolge ogni anno nel mese di maggio nell'omonima cittadina francese. Il sito ufficiale in doppia lingua francese-inglese, fornisce informazioni, immagini, notizie e curiosità sull'evento.
  • sito

    Festival Internazionale di Berlino

    Sito ufficiale del prestigioso festival cinematografico di Berlino. Disponibile anche in versione in lingua inglese.
  • sito

    Filmagazine.it

    Filmagazine.it nasce specificamente per recensire e approfondire le offerte culturali dei cinefestival italiani e internazionali e per fornire all’utente uno strumento critico e di informazione generale sul mondo dei festival e sugli eventi cinematografici mondiali. Una webzine creata da professionisti e spettatori appassionati che intende sfruttare le potenzialità e la semplicità d’uso del web per diventare una vetrina di film ed autori altrimenti poco ...
  • sito

    IOMA.it

    IOMA è il premio cinematografico online di pubblico italiano votato ogni anno da centinaia di appassionati. Il sito offre informazioni sull'evento, nonché news ed approfondimenti su premi e festival cinematografici da tutto il mondo.
  • sito

    La Biennale di Venezia

    La Biennale di Venezia è da oltre un secolo una delle istituzioni culturali più prestigiose al mondo. Fin dalla sua origine (1895) è all'avanguardia nella promozione delle nuove tendenze artistiche e organizza manifestazioni internazionali nelle arti contemporanee secondo un modello pluridisciplinare (arte architettura cinema danza musica teatro) che ne caratterizza l'unicità. Le pagine del sito ufficiale offrono informazioni e notizie.
  • sito

    Levante Film Festival

    Levante – International Film Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Levante International Film Festival con la collaborazione e il contributo di istituzioni pubbliche, private e di sponsor. Levante – International Film Festival si propone come un evento di incontro e di confronto per il cinema indipendente internazionale, con lo scopo di promuovere la conoscenza e contribuire alla diffusione dei film realizzati da autori di tutto il mondo. Con ...
  • sito

    Mediterraneo Video Festival

    Il Mediterraneo Video Festival è un concorso internazionale del cinema documentario giunto alla sua XI edizione. E' lo spazio dove si incontra e si confronta la cinematografia documentaristica internazionale, con particolare attenzione ad un cinema che riflette la diversità umana e la comprensione delle differenze, che promuove il rispetto delle identità dei luoghi e favorisce il dialogo interculturale.