Home Web directory Software Word processor
Recensioni servizi Web gratuiti

Word processor gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa categoria vogliamo raccogliere sia i software, che le applicazioni web per la videoscrittura: dai semplici editor di testo (ad es. il blocco note), ai programmi più sofisticati con opzioni avanzate di formattazione ed altre funzioni per la stesura del testo ed altro, chiamati appunto word processor, rigorosamente gratuiti.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • software Consigliato!

    OpenOffice.org

    La prima vera Suite Open Source per l'Ufficio, completa e funzionante su tutte le maggiori piattaforme: il progetto OpenOffice. Per i meno esperti, con 'suite per l'ufficio' si intende un prodotto del tipo di MS Office, ma questa volta tutto gratuito. Il progetto OpenOffice.org fu fondato da Sun il 13.10.2000 per continuare lo sviluppo internazionale di una Suite che fosse in grado di funzionare su tutte le piattaforme più importanti e che ...

  •                
  • software Consigliato!

    LibreOffice

    LibreOffice è la suite Open Source di produttività personale per Windows, Macintosh e Linux, che offre sei applicazioni ricche di funzionalità per tutte le necessità di produzione di documenti ed elaborazione dati: Writer, Calc, Impress, Draw, Math e Base. La grande comunità dedicata che si è creata di utenti, contributori e sviluppatori offre gratuitamente supporto e documentazione. E' la risposta ad OpenOffice, l'altra suite famosa open source.
  • sito Consigliato!

    Google Documenti e Fogli di Lavoro

    Versione italiana di Google Docs & Spreadsheets. Se hai difficoltà a tenere traccia delle differenti versioni di fogli di lavoro o file di testo inviati tramite email, Google Documenti e Fogli di Lavoro potrebbe essere la soluzione più adatta a te.
  • sito

    AbiWord

    AbiWord è un word processor rilasciato come software libero. Il progetto AbiWord è nato come desiderio di creare un programma di videoscrittura stabile, con funzionalità adatte alla maggior parte degli utilizzi, non legato ad una specifica piattaforma o a formati proprietari. Una delle differenze più significative tra AbiWord ed altri programmi di videoscrittura consiste nel formato dei file usati per salvare i documenti: un documento scritto con AbiWord è ...
  • sito

    Amicoexcel.it

    Tutto quello che vorresti sapere su Excel Blog italiano dove reperire consigli e soluzioni su ciò che riguarda il popolare programma. Spiegazioni su come funzionano le formule in modo semplice, potenzialità di Excel, come usare i fogli di lavoro, come inserire e copiare dati, selezionare più celle, utilizzare il formato celle, ecc.
  • software

    Bean

    Semplice word processor per utenti Mac.
  • sito

    Edit Pad

    Edit Pad è un blocco note da utilizzare direttamente online. Permette di redigere, salvare e scaricare testi in formato .txt.
  • sito

    EtherPad

    Etherpad ti consente di modificare i documenti in modo collaborativo in tempo reale, proprio come un editor multiutente live che viene eseguito nel tuo browser. Scrivi articoli, comunicati stampa, elenchi di cose da fare, ecc. insieme ai tuoi amici, compagni di studio o colleghi, lavorando tutti allo stesso documento contemporaneamente. Non è necessario configurare un server e installare Etherpad per usarlo. Scegli una delle istanze pubblicamente disponibili ...
  • sito

    Gate2home

    Gate2home fornisce un tool online per poter scrivere testi in lingue diverse utilizzando tastiere viruali. Ogni tastiera fornisce i caratteri specifici di ogni linguaggio molto probabilmente assenti nella vostra tastiera fisica. Basta selezionare la lingua di interesse (ce ne sono veramente molte) di cui stiamo per scrivere il testo ed utilizzare la rappresentazione virtuale della tastiera con cui scrivere nel campo preposto.
  • software

    GDocsDrive

    GDocsDrive è un desktop client tool per Google Docs.