Recensioni servizi Web gratuiti

Favicon gratis

Cosa trovi in questa categoria:
L'icona chiamata con il nome di "favicon" non è altro che quella piccola immagine grande 16x16 pixel presente nella barra degli indirizzi prima dell'indirizzo di un determinato sito. I webmaster possono personalizzarla a loro piacimento, in questa categoria trovate informazioni e servizi gratuiti che vi semplificano la creazione. Per maggiori informazioni leggete questo nostro articolo.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Antifavicon.com

    Si tratta di un generatore di favicon online semplice da usare. Le Favicon generate contengono testo invece che immagini, dunque sono più descrittive rispetto a quelle tradizionali. Grazie alla possibilità' di scegliere un colore diverso per la parte superiore ed inferiore (sia come sfondo che come testo) risultano gradevoli da vedere. Lo stile si rifà ai bottoni antipixel in voga nei blog. Favicon è un termine inglese, contrazione di favorites icon. Per chi ...
  •                
  • sito

    Degraeve Favicon Generator

    Tool online per creare favicon. Utilizzando il puntatore del mouse in una'area di lavoro dove vengono rappresentati i pixel che compongono una favicon nelle sue dimensioni, sarà possibile procedere a disegnare l'immagine della favicon usando una tavolozza dei colori. La favicon viene generata con un click (per salvarla è necessario procedere con il tasto destro del mouse). Possibiltà di editare immagini prelevate dal nostro Hard disk.
  • sito

    Dynamicdrive Favicon

    Tool online gratuito offerto dal sito Dynamicdrive.com per generare in modo semplice e veloce favicon, prelevando e trasformando una qualsiasi immagine gif, jpg, png, o bmp dal vostro Hard Disk.
  • sito

    Favico.com

    Utile convertitore di immagini GIF/JPG/PNG in formato ICO. Il servizio consente di effettuare l'upload delle proprie immagini e convertirle con un click in immagini ICO 16X16 o 32X32 pixel, fornendo anche una piccola guida all'istallazione della favicon del vostro sito nella barra degli indirizzi del browser. In informatica la favicon indica un'icona associata a un sito o pagina web. La favicon viene visualizzata alla sinistra dell'URL nella barra degli indirizzi ...
  • sito

    Favicon.cc

    Si tratta di un generatore di Favicon in stile web 2.0. L'applicazione consente di creare online iconcine personalizzate, semplicemente colorando i pixel di una griglia rappresentativa l'area di lavoro messa a disposizione. Le Favicon possono essere realizzate a mano libera o seguendo il tratto di un'immagine caricata dall'hard disk ed opportunamente sistemata come sfondo dell'area di lavoro in questione.
  • sito

    FavIcon from Pics

    Utile tool per tutti i Webmaster che vogliono personalizzare la piccola icona che appare nei preferiti (nella barra indirizzi del browser e in altre occasioni) relativa al proprio sito. Dopo aver creato una semplice immagine .gif di 16x16 pixel, basta darla in pasto a questo tool per convertirla nel formato appropriato (.ico). Ti sarà restituita pronta da scaricare insieme a delle istruzioni per completare l'integrazione nel sito e ad una copia dell'immagine in ...
  • sito

    Favikon

    Favikon è, come lascia intendere il nome, un servizio online per creare con semplicità delle Favicon. Basta selezionare un'immagine (PNG, GIF, JPG) dal proprio hard disk, oppure disponibile su internet indicando la sua url e cliccare ''load image''. Successivamente basterà selezionare con il mouse la parte dell'immagine che andrà a creare la nostra favicon. Al termine basterà scaricare il file .ico creato ed utilizzare il codice da inserire nel tag head della ...
  • sito

    Generatore Favicon

    Un editor on-line per creare gratis la favicon (.ico) per il proprio sito. E' anche possibile importare un'immagine da convertire in favicon.
  • sito

    Genfavicon.com

    Genfavicon.com è un servizio online che permette di generare una favicon in diverse dimensioni, partendo da una qualunque immagine disponibile sul vostro HD o su internet.
  • sito

    Online icon maker

    Applicazione online che permette di creare Favicon 16x16 utilizzando un semplice pannello dove editare un'immagine preventivamente caricata pixel dopo pixel o semplicemente crearne una disegnandola. Il risultato è esportabile in formato .ico.