Recensioni servizi Web gratuiti

P2P TV gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Il termine P2P TV indica una generica tecnologia peer-to-peer sviluppata per trasmettere flussi video (tipicamente canali televisivi). La peculiarità di questa tecnologia è che basandosi sull'utilizzo di reti peer-to-peer non servono necessariamente server di elevate capacità per trasmettere i flussi video dato che i suddetti flussi vengono ritrasmessi dagli stessi utilizzatori della rete secondo il paradigma del peer-to-peer. Quindi non deve essere un server centrale a trasmettere tutti i flussi video, il server trasmette il flusso video a un certo numero di utenti (peer), questi a loro volta ritrasmettono il flusso video ad altri utenti (peer) generando una rete che può raggiungere anche milioni di utilizzatori. (Fonte descrittiva: Wikipedia)
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  •                
    adv
                   
  • sito Consigliato!

    WebTV Coolstreaming.us

    Splendido servizio per vedere direttamente online le trasmissioni in diretta streaming di moltissime web TV italiane ed internazionali attraverso Windows Media Player installato sul proprio computer. Il servizio consente di ricercare le emittenti per paese e tipologia dei programmi (sport, musica, telefilm, documentari, ecc.) e visualizzarne le immagini direttamente nel player integrato nel sito, semplicemente cliccando sul valore della velocità di download posto ...
  •                
  • sito Consigliato!

    Sopcast

    Sopcast è un programma basato su tecnologia peer-to-peer per la visualizzazione in streaming di canali TV e Radio il cui segnale è trasmesso anche sul web. Come prima cosa è necessario installare e lanciare il programma (gratuito) per avere l'accesso ad una enorme lista di canali e trasmissioni provenienti da ogni parte del globo. Basterà cliccare un canale per iniziare il buffering e visualizzarne i programmi in streaming. Sopcast mette anche a disposizione il ...
  • sito

    EmuleTV

    Si tratta di un programma gratuito per Windows che consente di vedere le trasmissioni in streaming online proposte da oltre 2000 canali web in più di 120 Paesi. Consente di inserire nella lista dei canali anche il vostro canale personale. EmuleTV consente di organizzare i canali in base alla categoria, di creare la lista dei canali preferiti fornendo un aggiornamento automatico della lista dei canali e delle nuove versioni. Disponibile in 17 lingue tra cui ...
  • sito

    Miro

    Miro un tempo conosciuto sotto il nome di Democracy Player, Democracy o DTV, è un lettore multimediale open source e multipiattaforma sviluppato dalla Participatory Culture Foundation (PCF) attraverso il quale visualizzare ben 2500 canali, tutti liberi, molti dei quali in formato HDTV. Miro può girare sia sotto GNU/Linux, Mac OS X e Windows; integra il supporto al formato RSS aggregator, un client BitTorrent ed il player VLC media player.
  • sito

    RevoluTV

    RevoluTV è un software freeware che vi concede la possibilità di vedere centinaia di Internet TV sul vostro PC. Dalle pagine del sito del produttore Vinylsoft.com, è possibile effettuare il download del programma.
  • sito

    Streamerone.it

    StreamerOne è un sistema di webcasting in grado di distribuire streaming audio/video di qualità ad un numero teoricamente illimitato di utenti contemporanei. StreamerOne è il primo sistema di streaming Peer to Peer (P2P) ad utilizzare tecnologia completamente italiana mettendo a disposizione le esperienze svolte in ambito internazionale, know how ed infrastrutture per soddisfare ogni esigenza di professionisti, aziende ed organizzazioni. Per visualizzare lo ...
  • sito

    Studilegali.it

    Studilegali.it si presenta come social network della consulenza in cui i liberi professionisti ed imprenditori possono creare relazioni professionali o d'affari attraverso i numerosi strumenti messi a disposizione (gruppi, chat, richieste di amicizie, ecc.) mettendosi, pure, a disposizione di tutti gli utenti attraverso l'innovativa 'asta di consulenza'. I servizi di base di Studilegali.it sono gratuiti previa registrazione al servizio.
  • sito

    TVexe

    TVexe è un software gratuito per vedere canali televisivi di tutto il mondo attraverso lo streaming video comodamente seduti davanti al proprio PC. In queste pagine viene offerta la possibilità di scaricare ed utilizzare il programma, compatibile con sistemi Windows, gratuitamente.
  • sito

    Vcast.it

    Vcast.it è un servizio italiano, al momento di questa recensione ancora in fase beta, che propone una raccolta di contenuti video visualizzabili gratuitamente. L'offerta è decisamente interessante: MotoGP, Ballarò, Che Tempo Fa, Un posto al sole, sono solo alcuni dei contributi forniti. Inoltre videocast in esclusiva fruibili per intero iscrivendosi ai relativi podcast, dedicati a diverse tematiche ed altro.