Recensioni servizi Web gratuiti

Social Tools gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dove vengono raccolte utilities e widgets da inserire nelle proprie pagine web allo scopo di favorire l'interazione dei propri utenti con servizi di editoria sociale, social bookmarking.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
                   
  • sito Consigliato!

    FeedBurner

    FeedBurner è un servizio gratuito che permette di semplificare l'iscrizione ai feed RSS distribuiti dai gestori di siti, blog, podcast ed altri contenuti sul Web. Si interpone tra il feed vero e proprio ed il fruitore che potrà cosi trovare al posto del flusso di dati, una pagina correttamente formattata che propone l'iscrizione con i reader più utilizzati. Questo come principale funzione, in realtà FeedBurner è un ricco insieme di tools che vanno in supporto ...
  •                
    adv
                   
  •                
  • sito Consigliato!

    Zoho Creator

    Zoho Creator offre un sistema online in grado di creare ''social applications'' semplicemente clonando, assemblando e personalizzando applicazioni già esistenti. Il servizio si rivolge sia a programmatori esperti, che possono realizzare le proprie applicazioni nel linguaggio di scripting preferito, che ai non programmatori, che possono utilizzare i codici messi a disposizione. Un ambizioso ed appassionante progetto da seguire con estrema attenzione.
  • sito Consigliato!

    AddThis.com

    AddThis è un servizio utile per semplificare la vita di tutti coloro che navigano il vostro sito e che utilizzano più o meno regolarmente i siti di social bookmarking o editoria sociale più famosi. AddThis.com fornisce difatti, copiando ed incollando un semplice codice, una piccola pulsantiera da inserire nelle vostre pagine per facilitare la distribuzione e sottoscrizione dei vostri contenuti su siti ''sociali'' in stile Web 2.0. Per essere più precisi, ...
  • sito

    Add to Any

    Si tratta di un widget, più semplicemente di un bottone che permette ai visitatori di un sito web di sottoscriverlo in uno dei vari servizi di social bookmarking o di aggiungerlo al proprio lettore di feed RSS.
  • sito

    Atomkeep

    L'idea di Atomkeep.com è quella di far confluire in un'unica pagina web la gestione di tutti gli account dei maggiori social network della rete. Atomkeep.com consente di operare su diversi accounts utilizzando un servizio di sincronizzazione (sync). Registrazione gratuita. In inglese.
  • sito

    Buzzcounter

    BuzzCounter è un tool per inserire il widget di Google Buzz in un sito web. Basta digita lo username di un profilo Google e clicca sull’apposito bottone. Sarà generato il codice da prelevare e da incollare in un sito web per mostrare il flusso del nostro Buzz.
  • sito

    ConveyThis

    Se volete rendere il vostro blog o sito internazionale e volete fornire ai vostri visitatori i vostri contenuti in diverse lingue, ConveyThis, potrebbe essere una interessante soluzione gratuita. Si tratta di un semplice bottone (da personalizzare nello stile e nei colori), di cui copiare il codice da inserire nelle vostre pagine, previa registrazione gratuita al servizio. I lettori potranno scegliere la lingua desiderata da un menù a discesa nella quale verrà ...
  • sito

    Dlvr.it

    Social tool che permette di postare in modo automatico su vari social network utilizzando i propri feed RSS come sorgente di dati. Supporta post su Twitter, Facebook, Google+ (non nella versione free), Linkedin ed altri. Nella versione free è possibile gestire fino a 5 feed sorgenti e 3 account social network complessivi. Ha un sacco di opzioni per i post, come gli hashtag automatici, i filtri, tipi di ordinamento ecc. ecc. Valido, peccato la forte limitazione ...
  • sito

    Facebook Widgets

    Gli utenti di Facebook saranno lieti di poter utilizzare gratis una serie di widgets rilasciati allo scopo di poter condividere il profilo su qualsiasi pagina web, copiando ed incollando il codice rilasciato. Ecco la pagina del sito ufficiale in italiano.
  • sito

    Free Social Icons

    Free Social Icons propone una raccolta di icone esclusivamente dedicate ai social media. Il materiale viene catalogato e presentato con link esterno al download su siti esterni in pacchetti compressi.