Recensioni servizi Web gratuiti

Creazione Wiki gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Un wiki è un sito web, i cui contenuti vengono creati ed organizzati in collaborazione da più utenti che ne hanno facoltà. La modifica dei contenuti è aperta e libera. Lo scopo del wiki è quello di condividere, scambiare immagazzinare e ottimizzare la conoscenza in modo collaborativo. In questa categoria un elenco di servizi gratuiti online che permettono la realizzazione, gestione ed editing collaborativo di Wiki pubblici o privati.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    TiddlySpot

    Si tratta di un servizio gratuito per realizzare in modo semplice e veloce un proprio wiki, personalizzarlo sulla base di stili predefiniti ed aggiornarlo via browser accedendo al pannello di editing attraverso password preimpostata in fase di creazione del wiki ( http://tuonome.tiddlyspot.com/ ). Il servizio purtroppo non supporta immagini e feed. Non necessità di alcuna installazione, né registrazione.


  •                
  • sito

    Wikidot

    Wikidot è una piattaforma wiki per la realizzazione e gestione collaborativa di contenuti. Un wiki è un sito web, (o comunque una collezione di documenti ipertestuali) che può essere modificato dai suoi utilizzatori e i cui contenuti sono sviluppati in collaborazione da tutti coloro che ne hanno accesso. (fonte descrittiva: Wikipedia). Registrazione gratuita.
  • sito

    Wikimatrix

    Wikimatrix è un servizio rivolto a tutti coloro che sono in procinto di sviluppare un Wiki. Wikimatrix, infatti, offre la possibilità di confrontare le caratteristiche tecniche di varie piattaforme per comprenderne pregi e difetti e capire quale sia la soluzione migliore sulla base delle proprie esigenze specifiche. In inglese.