Recensioni servizi Web gratuiti

Creazione Wiki gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Un wiki è un sito web, i cui contenuti vengono creati ed organizzati in collaborazione da più utenti che ne hanno facoltà. La modifica dei contenuti è aperta e libera. Lo scopo del wiki è quello di condividere, scambiare immagazzinare e ottimizzare la conoscenza in modo collaborativo. In questa categoria un elenco di servizi gratuiti online che permettono la realizzazione, gestione ed editing collaborativo di Wiki pubblici o privati.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
                   
  • sito

    PBwiki

    Offre gratuitamente la possibilità a chiunque di creare un wiki, una propria pagina protetta da password con url del tipo http://tuonome.pbwiki.com/, da poter editare utilizzando varie opzioni: Formattazione del testo, Liste, Formattazione dei caratteri, Links, Immagini, ecc. Per utilizzare il servizio è necessario inserire una email valida.
  •                
    adv
                   
  •                
  • sito

    TiddlySpot

    Si tratta di un servizio gratuito per realizzare in modo semplice e veloce un proprio wiki, personalizzarlo sulla base di stili predefiniti ed aggiornarlo via browser accedendo al pannello di editing attraverso password preimpostata in fase di creazione del wiki ( http://tuonome.tiddlyspot.com/ ). Il servizio purtroppo non supporta immagini e feed. Non necessità di alcuna installazione, né registrazione.
  • sito

    Wikepage.org

    Wikepage.org è un software CMS open source per la realizzazione e gestione di una soluzione wiki del vostro sito. In inglese.
  • sito

    Wikia.com

    Wikia.com è un'ampia raccolta di wiki tematici proposti da una altrettanto ampia community di utenti. Chiunque può proporre un nuovo progetto collaborativo, Wikia richiede che tutto il contenuto sia rilasciato sotto la licenza GNU e GFDL. Wikia conta migliaia di wiki già creati in 35 lingue.
  • sito

    Wikidot

    Wikidot è una piattaforma wiki per la realizzazione e gestione collaborativa di contenuti. Un wiki è un sito web, (o comunque una collezione di documenti ipertestuali) che può essere modificato dai suoi utilizzatori e i cui contenuti sono sviluppati in collaborazione da tutti coloro che ne hanno accesso. (fonte descrittiva: Wikipedia). Registrazione gratuita.
  • sito

    Wikimatrix

    Wikimatrix è un servizio rivolto a tutti coloro che sono in procinto di sviluppare un Wiki. Wikimatrix, infatti, offre la possibilità di confrontare le caratteristiche tecniche di varie piattaforme per comprenderne pregi e difetti e capire quale sia la soluzione migliore sulla base delle proprie esigenze specifiche. In inglese.
  • sito

    WikiSpaces.com

    WikiSpaces.com è un servizio che consente di creare dei propri ''wiki'', ovvero delle pagine web, che permettono a ciascuno dei suoi utilizzatori di aggiungere contenuti, ma anche di modificare i contenuti esistenti inseriti da altri utilizzatori. WikiSpaces.com (chiaramente ispirato al celeberrimo MySpace), propone tre piani del servizio, di cui, uno di base gratuito limitato ad un solo spazio, 2Gb di storage, utenti, modifiche e messaggi illimitati, editing ...
  • sito

    Zoho Wiki

    Ennesimo servizio di Zoho.com, che permette di creare Wiki pubblici o privati, condividendo con altri utenti la loro gestione. Il sistema, una volta registrati, offre la possibilità di provvedere ad una essenziale personalizzazione del layout generando automaticamente la sua pagina principale (http://tuonome.wiki.zoho.com). Da quel momento accedendo al pannello di controllo sarà possibile aggiungere al wiki illimitate pagine, pronte per essere editate ...