Recensioni servizi Web gratuiti

Guide per il PC gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Una raccolta di siti e singoli manuali che guidano l'utente, soprattutto il newbie, verso il corretto ed approfondito utilizzo del proprio Personal Computer.

NB: fai attenzione perché molte guide per il PC le trovi anche nei siti elencati nella categoria generica Guide e Manuali.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Keyboard Help

    Una veloce guida con istruzioni su come digitare parole in lingue diverse dall'inglese con una tastiera inglese o in un'altra lingua. Ad esempio per le lettere accentate o per segni particolari.
  • sito

    ManualiPc.it

    Nel sito ManualiPc.it si possono trovare manuali gratuiti, pensati per essere semplici, completi e di qualità. Tra i manuali disponibili troviamo quelli di Word 2000, Flash 5, Winzip ed altri. Disponibile anche un'area per porre domande e discutere con altri utenti.
  • sito

    Mauroparzianello.it

    Un tecnico informatico che ha deciso di aprire un blog personale. L'obiettivo del blog è offrire in maniera gratuita tutta l'esperienza che ho da offrire come assistenza informatica e spiegazioni a problemi comuni e non. Il blog dedica articoli agli utenti medi e nuovi che necessitano di trovare risposte su tanti argomenti tecnologici.
  • sito

    Ora Lo Sai

    Guide, tutorial e consigli di tipo informatico. ORA LO SAI è il sito che ti aiuta a risolvere i tuoi dubbi di tipo informatico. In queste pagine troverete guide dedicate a Internet, computer e telefonia.
  • sito

    PC-on.it

    News, articoli e guide per la configurazione dei sistemi Windows. Offre anche download free ed un forum di supporto
  • sito

    PCpercaso.com

    News, guide e recensioni dedicate alle applicazioni e risorse software gratuite, libere e open source per i sistemi Windows e Linux. I software recensiti sono raggruppati per macro-categorie (audio-video, grafica, produttività, scienza e istruzione, sistema, sicurezza, internet,... ) facilmente accessibili dal menù. L'intento del sito è quello di curare la descrizione dei software gratuiti al fine di facilitarne l'utilizzo anche da parte dei meno esperti. La ...
  • sito

    Pcprimipassi.it

    Sito italiano per i neofiti del computer. Risoluzione problemi hardware e software, corsi e servizi gratuiti, forum di autoapprendimento, richiesta di aiuto online, i problemi più frequenti, news dal mondo dell'informatica, i pericoli dalla rete, sondaggi, download, newsletter e molto altro.
  • sito

    SegretiPC

    Un sito italiano che mette a disposizione guide, consigli, curiosità e tutto ciò che è legato al vostro PC: Programmi, videogiochi, ma anche Internet ed informatica!