Recensioni servizi Web gratuiti

Guide per il PC gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Una raccolta di siti e singoli manuali che guidano l'utente, soprattutto il newbie, verso il corretto ed approfondito utilizzo del proprio Personal Computer.

NB: fai attenzione perché molte guide per il PC le trovi anche nei siti elencati nella categoria generica Guide e Manuali.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    InfoPCfacile.it

    Si propone come una raccolta di suggerimenti, consigli e trucchi per imparare ad usare il computer. Oltre alle soluzioni proposte per Windows XP, Windows 2000, Windows 95, 98, Office, InfoPCfacile.it fornisce una serie di guide dedicate alla programmazione (Php, Html, CSS, perl, ecc.) da scaricare in formato compresso.


  • sito

    Keyboard Help

    Una veloce guida con istruzioni su come digitare parole in lingue diverse dall'inglese con una tastiera inglese o in un'altra lingua. Ad esempio per le lettere accentate o per segni particolari.
  • sito

    ManualiPc.it

    Nel sito ManualiPc.it si possono trovare manuali gratuiti, pensati per essere semplici, completi e di qualità. Tra i manuali disponibili troviamo quelli di Word 2000, Flash 5, Winzip ed altri. Disponibile anche un'area per porre domande e discutere con altri utenti.
  • sito

    Mauroparzianello.it

    Un tecnico informatico che ha deciso di aprire un blog personale. L'obiettivo del blog è offrire in maniera gratuita tutta l'esperienza che ho da offrire come assistenza informatica e spiegazioni a problemi comuni e non. Il blog dedica articoli agli utenti medi e nuovi che necessitano di trovare risposte su tanti argomenti tecnologici.
  • sito

    Ora Lo Sai

    Guide, tutorial e consigli di tipo informatico. ORA LO SAI è il sito che ti aiuta a risolvere i tuoi dubbi di tipo informatico. In queste pagine troverete guide dedicate a Internet, computer e telefonia.
  • sito

    PC-on.it

    News, articoli e guide per la configurazione dei sistemi Windows. Offre anche download free ed un forum di supporto
  • sito

    PCpercaso.com

    News, guide e recensioni dedicate alle applicazioni e risorse software gratuite, libere e open source per i sistemi Windows e Linux. I software recensiti sono raggruppati per macro-categorie (audio-video, grafica, produttività, scienza e istruzione, sistema, sicurezza, internet,... ) facilmente accessibili dal menù. L'intento del sito è quello di curare la descrizione dei software gratuiti al fine di facilitarne l'utilizzo anche da parte dei meno esperti. La ...
  • sito

    Pcprimipassi.it

    Sito italiano per i neofiti del computer. Risoluzione problemi hardware e software, corsi e servizi gratuiti, forum di autoapprendimento, richiesta di aiuto online, i problemi più frequenti, news dal mondo dell'informatica, i pericoli dalla rete, sondaggi, download, newsletter e molto altro.
  • sito

    SegretiPC

    Un sito italiano che mette a disposizione guide, consigli, curiosità e tutto ciò che è legato al vostro PC: Programmi, videogiochi, ma anche Internet ed informatica!