Recensioni servizi Web gratuiti

Guide per il PC gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Una raccolta di siti e singoli manuali che guidano l'utente, soprattutto il newbie, verso il corretto ed approfondito utilizzo del proprio Personal Computer.

NB: fai attenzione perché molte guide per il PC le trovi anche nei siti elencati nella categoria generica Guide e Manuali.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Amico PC

    AmicoPc offre una vasta raccolta di consigli e suggerimenti su come usare al meglio Windows, il pacchetto Office o gli strumenti di Internet. Vi potete trovare le guide all'hardware, alla storia dei computer, alla sicurezza... In costante aggiornamento anche la sezione dedicata all'ASP, ovvero esempi concreti e funzionanti di pagine dinamiche. Possibilita' di richieste di aiuto personalizzate direttamente online ed in modo completamente gratuito.
  •                
  • sito

    Cambiodns.com

    Come cambiare l'impostazione dei DNS sul proprio computer? Ecco una guida italiana che vi insegna come si fa. Procedure per vari sistemi operativi e router e risorse gratuite per i servizi DNS.
  • sito

    Come fare a...

    Il computer ormai è entrato a far parte della vita di ognuno di noi sia per svolgere le attività lavorative sia per puro divertimento. Su Come fare a... di settimana in settimana troverete sempre nuovi articoli che vi spiegheranno come svolgere dei compiti specifici, siano essi di carattere tecnico che di puro divertimento. Gli argomenti spaziano da programmi per la vita digitale a tecniche per l'uso di programmi grafici professionali, pillole di tecnologia per ...
  • sito

    Computer Flash

    Motore di ricerca per manuali, faq, tutorials e guide informatiche.
  • sito

    Corso Ottimizzazione PC

    Corso Ottimizzazione PC: corso online, completo e gratuito, per imparare a velocizzare il computer (in avvio, durante l'uso e nella fase di spegnimento), proteggerlo da malware, mantenerlo in forma nel tempo, creare backups dei dati, risolvere i problemi più comuni di prestazioni e velocizzare la connessione Internet. Il tutto senza spendere soldi in hardware o software extra. Adatto ad utenti alle prime armi ma anche ad utenti più esperti.
  • sito

    Guida Windows XP

    Guida Windows XP - Trucchi e consigli per conoscere meglio il sistema operativo Microsoft Windows XP, offerta gratuitamente dal sito Aiutamici.com.
  • sito Consigliato!

    Guide per il Computer

    Una raccolta di guide dedicate al mondo del computer, proposte da Salvatore Aranzulla. Nel menù di destra sono disponibili tutti gli argomenti trattati.


  • sito

    GuidePerPC.com

    Guide, manuali e tutorials sui programmi gratuiti e shareware per ottimizzare il computer e lavorarci, divisi in varie categorie: audio, video, grafica, utility, internet, sicurezza, lavoro. Guide alla masterizzazione di cd e dvd, creazione di divx e molto altro. Guide Hardware sull'assemblaggio di un computer nei dettagli e nei vari passaggi, montaggio della scheda madre, del processore, della memoria ram e delle periferiche. Creazione di un sistema raid e ...
  • sito

    Howtogeek.com

    Howtogeek.com è un sito che raccoglie innumerevoli tutorials legati al mondo del computer. Purtroppo il materiale è solo in lingua inglese.
  • sito

    InfoPCfacile.it

    Si propone come una raccolta di suggerimenti, consigli e trucchi per imparare ad usare il computer. Oltre alle soluzioni proposte per Windows XP, Windows 2000, Windows 95, 98, Office, InfoPCfacile.it fornisce una serie di guide dedicate alla programmazione (Php, Html, CSS, perl, ecc.) da scaricare in formato compresso.