Recensioni servizi Web gratuiti

Backup gratis

Cosa trovi in questa categoria:
''Il backup nell'informatica indica un'importante operazione tesa a duplicare su differenti supporti di memoria le informazioni (dati o programmi) presenti sui dischi di una stazione di lavoro o di un server.'' (Fonte descrittiva: Wikipedia). In questa categoria vogliamo raccogliere un elenco dei migliori Software di Backup gratuiti.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
                   
  • sito Consigliato!

    DropBox

    DropBox è un interessante servizio che fornisce 2Gb di spazio remoto dove archiviare i nostri files organizzandoli in cartelle proprio come si fa sul desktop. DropBox mette a disposizione un software da scaricare che consente di effettuare gli upload provvedendo alla sincronizzazione in remoto legata alla modifiche effettuate in locale delle cartelle condivise. Un hard disk virtuale integrato al nostro computer che permette di archiviare e salvare materiale ...
  •                
  •                
  • software

    Bitreplica

    Eseguire il backup dei propri file è senza dubbio un'operazione molto importante, per prevenirne per qualsiasi motivo la perdita. Bitreplica fornisce una soluzione gratuita grazie ad un programma compatibile con sistemi Windows. Bitreplica può essere utilizzato per eseguire il backup dei profili utente del sistema, dei file di Outlook ed anche dei vari profili impiegati relativamente ai browser web in uso.
  • sito Consigliato!

    Comodo Online Storage

    Comodo Online Storage è un servizio che permette di archiviare materiale online su uno spazio di ben 5 GB. Comodo Online Storage fornisce il client desktop che offre la possibilità di effettuare l’upload immediato dei propri file semplicemente trascinandoli e rilasciandoli nella finestra del tool. Sincronizzazione, sicurezza trasferimento dati, gestione cartelle, sono le principali caratteristiche di questo interessante servizio.
  • sito

    Cubby.com

    Cubby.com è un servizio che fornisce ben 5GB di spazio gratuito su cui archiviare materiale online. Come il popolare Dropbox, Cubby fornisce un client da scaricare attraverso il quale grastire e sincronizzare i backups.
  • software

    DriverMax

    DriverMax è un freeware pensato per effettuare backup e facilitare la reinstallazione di tutti i driver utilizzati nel sistema in modo da evitare di ricercare ogni volta i file sui CD di ogni periferica. In queste pagine del sito sito del produttore, è disponibile l'ultima versione del programma. Utile.
  • sito

    Dropmysite.com

    Dropmysite fornisce un servizio di base gratuito su cui archiviare materiale su uno spazio di 2Gb. Sono possibili soluzioni premium a pagamento. Per conoscere le caratteristiche del servizio rimandiamo alle pagine del sito.
  • sito

    FFproject

    FFproject offre un tool per backup/file sharing, totalmente gratuito.
  • software

    HDclone Free

    Disponibile anche in una versione ''free'', HDclone, consente di effettuare copie di backup di dati o dell'intero hard disk. HDclone Free supporta dischi rigidi IDE/ATA e SATA/eSATA e permette di effettuare backup di 300mb/min. Compatibile con la maggior parte dei sistemi Windows.
  • software

    Iperius Backup Free

    Iperius Free è un software gratuito flessibile e potente per eseguire copie di backup su molteplici dispositivi. Compatibile anche con Windows 8 e Server 2012, esegue backup di computer e server su NAS, dischi esterni, in rete. Nessuna scadenza, anche per uso aziendale. Nelle versioni avanzate a pagamento sono possibili backup su Cloud e FTP, Web Console, backup di database come SQL Server Express o MySQL, backup di file aperti (VSS), backup di siti web.
  • software

    Mobical

    Mobical fornisce un servizio di backup dei dati presenti sul vostro cellulare provvedendo a salvarli online nel vostro account, trasferendo i dati direttamente dal dispositivo mobile al server grazie al protocollo SyncML. Una volta registrati Mobilcal vi invierà un SMS con un allegato, che una volta eseguito, si collegherà ad internet ed inizierà la sincronizzazione dei dati tra il cellulare ed il server di Mobical. Mobical fornisce quindi l'accesso via web ai ...