Recensioni servizi Web gratuiti

Ruby gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Ruby è un potente linguaggio di scripting completamente a oggetti. Nato nel 1993 come progetto personale del giapponese Yukihiro Matsumoto (spesso chiamato semplicemente Matz), Ruby è stato il primo linguaggio di programmazione sviluppato in oriente a guadagnare abbastanza popolarità da superare la barriera linguistica che separa l'informatica nipponica da quella internazionale e ad essere usato anche in occidente in progetti di rilievo. (fonte descrizione: Wikipedia)
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Guida a Ruby di MrWebmaster

    Guida semplice e completa costituita da 15 capitoli gratuiti per chi vuole conoscere il linguaggio Ruby. Ruby è un linguaggio ad oggetti che sta ricevendo sempre più consensi per le sue caratteristiche di semplicità e immediata produttività, nonchè per la diffusione di alcuni frameworks, Ruby on Rails su tutti, che ne sfruttano le potenzialità. La guida a Ruby è offerta da MrWebmaster.it.
  •                
  • sito

    MrWebmaster Guida RoR

    Guida a Ruby On Rails, noto anche attraverso l'acronimo RoR o con l'abbreviazione Rails, un Web framework rilasciato sotto licenza Open Source (MIT License) e disponibile gratuitamente per il libero utilizzo; esso è stato realizzato in linguaggio Ruby con l'obiettivo di velocizzare il lavoro di sviluppo delle applicazioni mettendo a disposizione strutture e librerie pronte all'uso.
  • sito

    Ruby.html.it

    Home page della sezione Ruby del portale italiano HTML.it. In queste pagine troverete guide, articoli di approfondimento e risorse su Ruby.
  • sito

    Ruby Italia

    Ruby è un potente linguaggio di scripting completamente a oggetti. Ruby è stato il primo linguaggio di programmazione sviluppato in oriente. In queste pagine, il sito della comunità italiana dedicata a ruby, si propone di aiutare la diffusione del linguaggio in Italia, nonché sostenere i progetti sviluppati fornendo un riferimento online per utenti italiani.
  • sito

    Ruby-lang.org

    Tutto quello che c'è da sapere su questo potente linguaggio di scripting. Download, documentazione, librerie, news, ecc. In inglese.