Recensioni servizi Web gratuiti

Vaccinazioni gratis

Cosa trovi in questa categoria:
La vaccinazione consiste nella somministrazione di un vaccino sia a scopo profilattico (vaccinoprofilassi) che a scopo terapeutico (vaccinoterapia). In questa categoria proponiamo un elenco di siti specializzati nell'argomento che forniscono tutte le informazioni del caso.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito Consigliato!

    Osservatorio Influenza

    Come suggerisce il nome, Osservatorio Influenza si propone di informare la popolazione rispetto all’opportunità della vaccinazione contro l’influenza, quale strumento di tutela e prevenzione della salute pubblica. La copertura vaccinale, in Italia, è ancora bassa soprattutto nelle categorie a rischio. La bassa copertura comporta gravi conseguenze sia da un punto di vista sanitario, a partire da ricoveri in caso di complicanze i cui costi gravano sul SSN ...
  •                
  • sito

    Perchevaccino.it

    Perchevaccino.it è un progetto creato e sostenuto dalla ASL Romagna, con l'obiettivo di informare e sensibilizzare gli utenti al fine di guidarli verso la corretta conoscenza ed informazione sull'argomento.
  • sito

    Salute.gov Vaccinazione

    Nelle pagine del sito del Ministero della Salute è presente una sezione dedicata alle vaccinazioni dell'infanzia. Le vaccinazioni sono il mezzo più efficace per prevenire le malattie infettive serie e quindi le loro complicanze; alcune sono obbligatorie per tutti i bambini, altre raccomandate. Sul sito del Ministero, il punto della situazione, con informazioni ed aggiornamenti sull'argomento.
  • sito

    Vaccinare Informati

    Sito dell'omonima Associazione, che si propone di produrre Informazione completa e libera da ogni interesse di parte, sui benefici e rischi dei vaccini; solidarietà, vicinanza e rispetto per tutti i danneggiati da vaccino.
  • sito

    Vaccinarsi.org

    Portale di informazione medica e scientifica sulle vaccinazioni a cura della SITI - Società Italiana di Igiene. La validità di una informazione coerente, approfondita, verificabile, comprensibile, convincente e indipendente per proteggere la salute di tutti dalla disinformazione di pochi. Vaccinarsi.org propone una completa informazione sull'argomento vaccinazioni a 360 gradi. Il sito vaccinarsi.org è stato concepito, progettato e sviluppato sulla base delle ...
  • sito

    Vaccini.net

    Sezione del network di informazione medica Xagena.it. Offre news sui vaccini e sulle vaccinazioni, con approfondimenti sulle patologie: epatite, malattie infettive, influenza aviaria, ecc.