Home Web directory Affari e Economia Commercio Equo Solidale
Recensioni servizi Web gratuiti

Commercio Equo Solidale gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Con Commercio equo e solidale (o semplicemente Commercio equo, Fair trade in inglese) si intende quella forma di attività commerciale, nella quale l'obiettivo primario non è la massimizzazione del profitto, bensì la lotta allo sfruttamento e alla povertà legate a cause economiche o politiche o sociali. (fonte descrittiva: Wikipedia).
In questa categoria vogliamo raccogliere tutti i siti che offrono informazioni sull'argomento, comprese tutte le informazioni riguardanti i Gruppi di Acquisto Solidale G.a.s.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Agices.org

    E' il sito dell'associazione di categoria delle organizzazioni di commercio equo e solidale, nasce dalla volontà di cooperazione delle organizzazioni italiane no-profit che da anni promuovono i prodotti e la cultura del commercio equo e solidale in Italia, e dall'esigenza di dar loro una rappresentanza nei confronti della società civile e delle istituzioni. AGICES è depositaria della carta italiana dei criteri del commercio equo e solidale.
  •                
  • sito

    Commercioequo.org

    Commercioequo.org fornisce tutte le informazioni sul Commercio Equo e Solidale: attività, eventi, prodotti e servizi.
  • sito

    Effetto Terra

    Sportello di supporto ai consumi sostenibili ed eco-compatibili. Effetto Terra è un sito dedicato all'economia sostenibile e consumo consapevole, uno spazio informativo, di ricerca e di apprendimento su quanto la rete offre, corredato da indicazioni concrete per rendere il quotidiano ''a misura d'uomo'' e rispettoso dell'ambiente.
  • sito

    Equonomia.it

    L'obiettivo di Equonomia.it è quello di fornire informazioni sempre più dettagliate e spunti di approfondimento nel campo del commercio equo, del consumo critico, della finanza etica nonché di tutto ciò che può rappresentare una risposta al bisogno di creare un modello di società più attento e rispettoso dei diritti delle persone.