Recensioni servizi Web gratuiti

Matematica gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dedicata alla matematica e scienze affini che elenca i migliori siti di riferimento dedicati alla materia e il relativo ordine professionale.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo software
  • sito

    Stat Project

    Si tratta di un vero e proprio progetto avente come obiettivo la progressiva realizzazione di un punto di riferimento e di supporto per tutti coloro i quali desiderano fare analisi statistica. Stat Project ha l'aspetto di un comunissimo web blog. Il suo funzionamento consiste nella proposta periodica da parte dell'amministratore del sito di un tema sul quale discutere di volta in volta. Le aree tematiche sono diverse (Teoria, Data Mining, Quality Control, ecc.) e ...
  • sito

    XtraMath

    XtraMath è un programma gratuito per studenti e insegnanti, che, da una parte, offre la possibilità di apprendere le nozioni fondamentali della matematica delle quattro operazioni, in base ad un percorso guidato e graduale; dall'altro, permette di organizzare delle vere e proprie lezioni di classe online con i propri allievi in modo semplice. XtraMath fornisce una app per smartphone e tablet iOS, Android, Amazon e il supporto di una pagina di Facebook.
  • sito

    Youmath.it

    Sito per consulenza e ripetizioni gratuite e real-time in Matematica e Fisica, materiale didattico online a disposizione e consultabile liberaemente da tutti.