Recensioni servizi Web gratuiti

Matematica gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dedicata alla matematica e scienze affini che elenca i migliori siti di riferimento dedicati alla materia e il relativo ordine professionale.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • software Consigliato!

    Photomath

    Photomath è un'applicazione di base gratuita che permette di risolvere equazioni matematiche. PhotoMath legge e risolve i problemi matematici utilizzando la fotocamera del dispositivo mobile in tempo reale! Basta puntare la fotocamera sull'espressione matematica: PhotoMath ne restituirà immediatamente il risultato. Senza il giusto supporto, la matematica può diventare scoraggiante. Photomath è l'app N° 1 per lo studio della matematica che elimina la ...
  •                
  • sito

    Amo la matematica

    Appunti di storia della matematica, esercitazioni e prove scritte, recensioni e riassunti di libri sulla matematica, schemi e riassunti di teoria.
  • sito

    Aplusmath.com

    Aplusmath.com è un sito molto utile ai genitori per insegnare giocando la matematica e la geometria ai propri bambini. Il sito propone una raccolta di esercizi didattici e quiz vari.
  • sito

    Batmath.it

    Un sito web per amanti della matematica e della fisica. Si pone l'obiettivo di stimolare, in generale, la curiosità e la fantasia indispensabili per riuscire in matematica e fisica. E' rivolto principalmente agli studenti e docenti della scuola secondaria superiore e dei primi anni di università, ma non mancano pagine dedicate ai più piccoli. Qui non troverete scritte scorrevoli, colori vivaci, gif animate, e cose simili: l'attenzione è volutamente rivolta in ...
  • sito

    Compito in classe

    Quiz, test ed esercizi di matematica interattivi, con soluzioni e riferimento alla teoria per il ripasso dell'argomento. Speciale tesina di maturità: la radioattività. Sono inserite le domande ufficiali dei test di selezione di medicina, odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie.
  • sito

    Encyclopedia of Math

    Encyclopedia of Math è un'opera enciclopedica on-line sulla matematica, un enorme fonte di contributi sulla materia, purtroppo solo in lingua inglese.
  • sito

    Formule

    Questo sito offre un servizio di informazione relativo ad argomenti di scienze, per appassionati e studenti. In queste pagine troverete formule ed argomenti di matematica organizzati in categorie.
  • sito

    Goniometria.it

    Videolezioni gratuite di goniometria e trigonometria.
  • sito

    Il Parco della Matematica

    Il Parco della Matematica è un originale sito disponibile anche italiano rivolto in particolare ai bambini per approcciarsi alla materia divertendosi. Il Parco della Matematica, in pratica, permette ai più piccoli di imparare ed esercitarsi giocando. All'interno del sevizio è possibile scegliere quali esercizi fare tra addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione, selezionando tra 4 livelli di difficoltà, stabilendo anche il tempo di riposta tra un ...
  • sito

    Matemania

    Come suggerisce il nome Matemania, è un sito incentrato sulla matematica per la scuola, con guide dedicate ai principali problemi con la materia. Il sito si propone di fornire un aiuto per scoprire il magnifico mondo della matematica dalle elementari all'università.