Home Web directory Giochi Retrogaming
Recensioni servizi Web gratuiti

Retrogaming gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Con il neologismo retrogaming si indica un movimento di persone che coltivano la passione per i videogame di vecchia data. Queste persone continuano a giocare ai giochi in voga anni fa oppure attraverso dei remake o con degli emulatori. Oltre al software in molti si dedicano all'hardware comprando le vecchie console per videogiochi come Atari 2600 o Commodore 64. La stessa PlayStation è ormai diventata un oggetto di desiderio per i retrogamers. (fonte descrizione: Wikipedia)
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Ocremix

    Portale dedicato al mondo delle musiche dei videogiochi.
  • sito

    Pica Pic

    Pica-Pic è un originale sito che permette di giocare online con le consoles retro anni ’80. Pica Pic ripropone un elenco di vecchi giochini elettronici, Casio, Nintendo, GameBoy, ed altri, riproponendo per ognuno l'interfaccia grafica originale. E' sufficiente selezionare il gioco ed utilizzare il mouse o la tastiera del computer per giocare e rivivere in una simulazione l'emozione di gioco delle prime consoles.
  • sito Consigliato!

    PlayRetrogames

    PlayRetrogames.com è una fantastica sala giochi online dedicata ai vecchi videogames degli anni 80, 90. Come altri siti del genere PlayRetrogames.com, permette di cercare e giocare online con i più popolari classici di quegli anni. Dai giochi Sega, Atari, Nintendo; da Super Mario, a Double Dragon, passando per Space Invaders... solo per citarne alcuni. Non è necessario neanche registrarsi al sito. Basta ricercare tra i giochi, e ce ne sono veramente molti, ...
  • sito Consigliato!

    Playstation Generation

    Nel lontano 1994, venne al mondo una console che nessuno immaginava quanto avrebbe influenzato l'attuale modo di concepire i videogiochi... la Playstation! Un sito assolutamente da non perdere per i grandi appassionati della console probabilmente di maggior successo.
  • sito

    Re.Bit Magazine

    Rivista italiana online di retrogaming totalmente gratuita. All'intero del portale troverai aggiornamenti, news e curiosità provenienti dal mondo del retrogaming.
  • sito

    Reloaded

    Reloaded propone un archivio di recensioni e schede di vecchi giochi freeware e abandonware con i link ai siti dove effettuare i download. In inglese.
  • sito

    RetroAcademy

    Associazione Culturale nata grazie alla passione per il retrocomputing, retrogaming, programmazione, ricerca e sviluppo di idee indipendenti. RetroAcademy è un insieme di eventi e di professionisti del settore informatico che mettono a disposizione delle nuove generazioni la passione per il passato informatico. Il gruppo nasce principalmente per diffondere la cultura informatica a 360 gradi, dal videogioco all’esposizione di classici di un tempo alla ...
  • sito

    RetroEdicola.it

    Si pone l’obiettivo di riportare in vita le retro-riviste videoludiche e informatiche (ma non solo), attraverso scansioni in alta risoluzione, con un editing curato e senza l’aggiunta di watermark. Così facendo, cerca di realizzare il sogno più ambito dai videogiocatori orientati a gusti squisitamente retrò: il poter leggere liberamente in formato digitale ogni rivista italiana uscita in edicola.
  • sito

    Retrogaminghistory

    Portale dedicato ai videogiochi retrò con un occhio alle novità. News, recensioni, speciali su tutto quello che gravita intorno alla storia dei videogiochi.
  • sito

    Retro-gaming.it

    Retro-gaming.it sito italiano dedicato agli amanti dei vecchi videogiochi.