Recensioni servizi Web gratuiti

Mappe Mentali gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Una mappa mentale (mind map) è una forma di rappresentazione grafica della conoscenza teorizzata dallo psicologo inglese Tony Buzan, a partire da alcune riflessioni sulle tecniche per prendere appunti. (Fonte della descrizione: Wikipedia). Sono state proposte dalla comunità scientifica anche come strumento per la generazione e la rappresentazione delle idee e del pensiero mediante associazioni. In questa categoria vogliamo raccogliere informazioni sull'argomento ed i servizi gratuiti per organizzare al meglio le proprie idee.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito Consigliato!

    Coggle

    Coggle è uno strumento online per la creazione e la condivisione di mappe mentali e diagrammi di flusso. Funziona online nel tuo browser senza necessità di scaricare niente. Si tratta di un tool professionale che mette a disposizione anche un utile pacchetto gratuito molto valido per chi deve farne un uso occasionale e non continuativo.
  •                
  • sito

    Bubbl.us

    Bubbl.us è un'applicazione di mindmapping, che offre la possibilità di generare e condividere direttamente online le proprie ''mappe mentali'', ovvero, progetti ed idee rappresentati in formato visuale attraverso l'utilizzo di semplici diagrammi.

    Nella versione gratuita è possibile creare fino a 3 mind maps e salvarle in html o come immagine. Inoltre è possibile condividerle.


  • sito

    Freemind

    Freemind è un software gratuito scritto in Java pensato per tutti coloro che hanno bisogno di organizzare studio, lavoro e progetti di qualsiasi tipo seguendo degli schemi. Freemind consente di realizzare e personalizzare questi schemi offrendo la possibilità dare un aspetto ''visivo'' alle nostre idee. Il sito in inglese, fornisce informazioni, documentazione, caratteristiche tecniche e quant'altro.
  • sito

    Freeplane

    Freeplane è un'applicazione software gratuita e open source che supporta il pensiero, la condivisione di informazioni, il lavoro, la scuola e la casa. Fornisce una serie di strumenti per la mappatura mentale (nota anche come mappatura concettuale o mappatura delle informazioni) e per navigare tra le informazioni mappate. Freeplane è anche un'alternativa più robusta e superutente a Xmind, Mindmeister e software di mappatura mentale simili. Freeplane è scritto ...
  • sito

    Jotted

    Un modo semplice e gratuito che può rivoluzionare il tuo modo di organizzare lavoro e cose da fare. Un sistema per creare mappe mentali collaborative (che puoi facilmente condividere con colleghi ed amici). Stiamo parlando di una utilissima estensione per Chrome che consente agli utenti di collegare le informazioni reperite in rete in schemi condivisi, direttamente dal browser. Basta infinite cartelle digitali e segnalibri preferiti confusionari. È il momento ...
  • sito

    Mappementali.com

    Sito italiano sulla metodologia delle mappe mentali. Inventata dallo psicologo inglese Tony Buzan, tale metodologia consiste in una rappresentazione secondo uno schema gerarchico-associativo di processi mentali. Le mappe sono da tempo impiegate in ambito formativo e aziendale, dove quotidianamente si pongono problemi relativi alla creazione, gestione e condivisione della conoscenza. Sul sito, tutto quello che c'è da sapere sul ''mindmapapping''.
  • sito

    Maps Of Mind

    Utilizzate come strumento per la generazione e la rappresentazione delle idee e del pensiero mediante immagini e grafiche, le mappe mentali sono un pratico strumento di sintesi. Maps Of Mind è un servizio che consente attraverso una semplice registrazione di creare e condividere pubblicamente o privatamente mappa mentali. L'account free è limitato a 5 Gb, mappe illimitate, TXT PNG PDF formati supportati.
  • sito

    Mind42

    Mind42 è un'applicazione online per generare ed organizzare le proprie mappe mentali. L'interfaccia intuitiva e le diverse funzioni permettono di realizzare facilmente i propri schemi e diagrammi con possibilità di condivisione e collaborazione con altri utenti, preventivamente invitati tramite e-mail, nella realizzazione e nella modifica delle mappe.
  • sito

    Mindmeister

    Mindmeister è un servizio per creare, modificare, condividere diagrammi. Propone una formula ''basic'' gratuita ed una ''premium'' a pagamento. La particolarità del servizio che lo differenzia da altre applicazioni simili è la possibilità di importare ed esportare mappe realizzate con in locale con il software commerciale Mindjet MindManager e a quello gratuito Freemind.
  • sito

    Mindomo

    Mindomo è un servizio di mindmapping, con il quale realizzare e organizzare le proprie idee mediante mappe visuali. Mindomo offre una soluzione gratuita, previa registrazione e una premium avanzata a pagamento. Mindomo consente il salvataggio dei prodotti nei formati d'immagine .png, .jpg, .gif.