Recensioni servizi Web gratuiti

Diari di viaggio gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Diari, guide ed esperienze di viaggio. In questo spazio trovate presentati una serie di siti personali e blog dove gli stessi autori mettono a disposizione di tutta la comunità di viaggiatori online le proprie esperienze di viaggio, spesso con tanto di fotografie a documentarne i dettagli. Spesso questi siti, anche se in taluni casi non sono professionali come struttura, risultano molto utili a chi si appresta a viaggiare nei medesimi luoghi dove lo scrittore già è stato. Si possono difatti trovare avvertimenti, consigli e suggerimenti vari che in siti turistici magari non vengono svelati per ovvi motivi. Prima di partire, soprattutto per mete non prettamente pensate per i turisti, è quindi buona norma cercare in siti di questo tipo le esperienze già vissute da altri.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Fly Dream

    Fly Dream è un Blog di Viaggi in cui puoi trovare consigli e idee per viaggiare in Italia e nel mondo; il sito si occupa di farti scoprire la mia Sicilia a 360°, con itinerari e foto su spiagge, borghi, città, terme, siti archeologici, riserve naturali. Idee per viaggiare anche in Italia e nel mondo soprattutto in Africa ed Europa. Laura e Marcello, questo il nome degli autori del blog, sono due siciliani in giro per il mondo dal 2014. Nel loro blog, ti ...
  • sito

    ForumViaggiatori

    Si tratta di un grande Forum di discussione aperto a tutti i viaggiatori dove è possibile raccontare e condividere le proprie esperienze di viaggio. Registrazione gratuita.
  • sito

    GuideGratis.net

    L'Italia è un Paese complesso, non è facile capirlo per chi non ci vive. GuideGratis.net nasce quindi dall'esigenza di raccontare la faccia migliore di una civiltà e un popolo che hanno molto da offrire al mondo. GuideGratis.net è dedicato ai turisti di tutto il mondo, in viaggio alla scoperta d' Italia, per raccontare loro l'Italia da vedere, vivere, celebrare.
  • sito

    Il Giramondo

    Il Giramondo nasce per permettere il libero scambio di opinioni tra gli utenti della rete su argomenti che gravitano intorno ai viaggi ed al turismo piu' in generale. Dalle compagnie aeree ai safari fotografici, dalle vacanze in camper a quelle in barca a vela, all'interno de sito chiunque ha la possibilità di trovare una collocazione per la propria domanda e soprattutto una buona probabilità di trovare risposte esaurienti dettate dall'esperienza altrui.
  • sito

    Impiegata Giramondo

    Sul Impiegata Giramondo trovi racconti, diari di viaggio e consigli per viaggiare risparmiando: dalla prenotazione del volo, sino alla scelta dell'hotel, passando per il periodo migliore in cui visitare una determinata meta. "Dato che sono una scrupolosa impiegata, non troverai molto di emozionale sul mio sito, ma consigli pratici e utili per visitare i luoghi in cui sono stata!"
  • sito

    Itineriamo

    Itineriamo è un sito per la consultazione gratuita e condivisione di itinerari di viaggio inviati dagli altri viaggiatori. Esplora la mappa e lasciati ispirare dai consigli degli altri viaggiatori... Itineriamo è una raccolta gratuita di itinerari di viaggio per ogni tipo di viaggiatore. Cosa aspetti a condividere anche i tuoi itinerari di viaggio? Gli altri viaggiatori non vedono l'ora di sapere dove sei stato...
  • sito

    La Scimmia Viaggiatrice

    Blog di Viaggi in cui vengono consigliati itinerari turistici soprattutto in città d'arte e borghi. La Scimmia Viaggiatrice è un progetto nato dalla mente di ragazzi appassionati di viaggi, fotografia e comunicazione web. L’obiettivo quindi della Scimmia è quello di portarti a scoprire piccole realtà dell’Italia e del mondo, capaci di stupirti nella loro semplicità. Il blog della Scimmia Viaggiatrice cercherà di darti piccoli consigli di viaggio, ...
  • sito

    Viaggia con Ina

    Ina racconta le avventure che ha vissuto in prima persona da turista “fai da te” con la speranza di essere d’aiuto e supporto a chi sta organizzando un proprio viaggio attraverso informazioni utili, itinerari di viaggio, consigli, recensioni di ristoranti, locali, hotel e curiosità.
  • sito

    Viaggi-Estate.com

    Blog personale dedicato al mondo dei viaggi, in particolare nel periodo Estivo. Gli argomenti trattati sono principalmente consigli sulle destinazioni di viaggio da cui trarre spunto per organizzare al meglio i propri tour.
  • sito

    Viaggiscoop.it

    Viaggiscoop.it è una community di condivisione di esperienze di viaggio. L'iscrizione è completamente gratuita, permetterà a tutti di beneficiare di un posto dove poter condividere viaggi ed esperienze. Attraverso una comodissima interfaccia utente integrata nel sito, si possono creare pagine personali nelle quali aggiungere viaggi, foto, date, ecc. mettendole a disposizione di tutti.