Home Web directory Internet Mondi Virtuali
Recensioni servizi Web gratuiti

Mondi Virtuali gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa categoria vogliamo raccogliere i migliori servizi che permettono di vivere un esperienza di vita reale utilizzando il proprio computer, attraverso personaggi (avatar spesso personalizzabili) che ci rappresentano in ambienti 2d o tridimensionali, consentendoci la comunicazione (chat testuale o Voip) e l'interazione con altri utenti proprio come nella realtà.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
                   
  • sito Consigliato!

    Habbo

    Habbo è una splendida chat con ambiente grafico in 3D. Ogni utente puo' creare il proprio ''Habbo'' (il proprio personaggio) impostandone ad esempio colore e tipo di capelli, gli abiti, le scarpe... si entra in una delle stanze a disposizione e, sempre manovrando il proprio Habbo in stile cartoon, si possono incontrare persone, chattare, o fare attivita' come andare in piscina, fare shopping, andare al Pub ecc. Un' eccezionale esperienza di simulazione di vita ...
  •                
                   
  •                
  • sito Consigliato!

    Second Life

    Un nuovo trend su internet lo propone Second Life, una community per la simulazione virtuale della vita reale. ''Un comunità virtuale tridimensionale online creata nel 2003 dalla società americana Linden Lab. Il sistema fornisce ai suoi utenti (definiti ''residenti'') gli strumenti per aggiungere al ''mondo virtuale'' di Second Life nuovi contenuti grafici: oggetti, fondali, fisionomie dei personaggi, contenuti audiovisivi, ecc. La peculiarità del mondo di ...
  • sito

    Citypixel

    Una chat visuale in ambiente grafico 3D. Previa registrazione di un account gratuito è possibile creare il proprio profilo ed entrare in chat, visitare la città, gli appartamenti delle case e soprattutto conoscere nuovi amici. Da provare.
  • sito

    Ihabbol.it

    iHabbol.it è un ambiente virtuale di gioco on-line per teenager. I giovani visitatori possono entrare in un hotel virtuale e creare gratuitamente un proprio personaggio con cui incontrare, parlare e giocare con i coetanei in un ambiente sicuro e non violento. E' presente in 1 paese (Italia). Complessivamente, la community registra oltre 50 mila utenti registrati al mondo, con 22 mila utenti unici al mese. In Italia, iHabbol.it è attivo dal 2009 ed è gestito da ...
  • sito

    Imvu

    Imvu è un innovativo sistema di messaggistica instantanea che consente di conversare attraverso un gradevole ambiente grafico 3d, utilizzando degli avatars gratuiti rappresentati da persone editabili nell'aspetto, utilizzando una sorta di moneta virtuale interna alla community. In pratica, Imvu, propone un modello di comunicazione di tipo one-to-one, utilizzando l'ambientazione delle chat 3d tipo Second Life.
  • sito

    ItalCity.com

    Le chat 3D sono un fenomeno in continua crescita, nate in america, si sono propagate in tutto il mondo. La differenza sostanziale tra una chat ''normale'' ed una chat 3D, è che in quest'ultima oltre a parlare con gli altri visitatori, puoi interagire con loro in un ambiente tridimensionale. La registrazione alla chat è gratuita, basta compilare il form, aspettare la mail di conferma e scaricare il client. Il software è semplicemente un browser di navigazione che ...
  • sito

    Kaneva.com

    Kaneva.com è un mondo virtuale in cui vivere la propria vita con il proprio personaggio, interagendo con altri utenti. Kaneva.com offre ambienti 3d ed avatar personalizzabili, comunicazione con chat di testo ed altre opzioni di gioco.
  • sito

    Moove.com

    Una simulazione di vita reale, una chat 3d di buona qualità grafica impostata sul modello di Second Life nella quale è possibile creare il proprio personaggio attraverso il quale vivere e comunicare in ambiente grafico tridimensionale. Dubbia la presenza di utenti italiani.
  • sito

    Moshi Monsters

    Moshi Monsters ha tutte le caratteristiche per essere considerato un ''mondo virtuale'' dedicato ai più piccoli. Sintetico, semplice e divertente, questo servizio consente di creare un personaggio (un simpatico mostriciattolo), di cui prendersi successivamente cura, alimentarlo, vestirlo, educarlo, ecc. Il progetto, sicuramente educativo, è al momento di questa recensione ancora in beta test. Interessante. Da tenere d'occhio.
  • sito

    NickEgo

    NickEgo è in se una Chat basata su un mondo virtuale abitato da personaggi caratterizzati da un Nickname, il progetto è costantemente in via di sviluppo perchè l'intento è quello di aumentare l'interazione, le stanze e le opzioni di questa Chat grazie anche ai suggerimenti degli utenti. Non necessita di alcuna registrazione ed è assolutamente gratuito.