Home Web directory Internet Mondi Virtuali
Recensioni servizi Web gratuiti

Mondi Virtuali gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa categoria vogliamo raccogliere i migliori servizi che permettono di vivere un esperienza di vita reale utilizzando il proprio computer, attraverso personaggi (avatar spesso personalizzabili) che ci rappresentano in ambienti 2d o tridimensionali, consentendoci la comunicazione (chat testuale o Voip) e l'interazione con altri utenti proprio come nella realtà.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Smallworlds

    Fa parte della categoria dei ''mondi virtuali'', qualcosa di più che un gioco in multiplayer, dove l'utente è chiamato a vivere una vita parallela a quella reale, configurando e personalizzando il proprio personaggio, rapportandosi come nella realtà con altri utenti ognuno con la sua propria identità. Rimettiamo il giudizio agli utilizzatori di queste tipologie di servizi online. Da testare.
  • sito Consigliato!

    Smeet

    Smeet è un mondo completamente in 3D in forte crescita che opera a livello internazionale con circa 5 milioni d’iscritti in tutto il mondo, che consente agli utenti di giocare con giochi interattivi, condividere live webstream (video, spettacoli televisivi, musica) e creare eventi live. Smeet è la community in 3D in cui puoi costruire il tuo paradiso con i tuoi amici, con tante persone simpatiche o anche da solo. Mentre giochi con o contro altri utenti potrai ...
  • sito

    There.com

    Esperienza di vita reale alternativa al popolare Second Life. Offre la possibilità di creare avatar personalizzati e costruire nuovi ambienti. Integra per la comunicazione sia la chat testuale, che il voip. La registrazione base è gratuita, (è previsto un upgrade a pagamento). E' necessario scaricare un software (per Windows).
  • sito

    Virtualife

    Mondo virtuale 3d basato su opensimulator. Grafica 3d uguale a second life. Chat testuale e vocale.