Home Web directory Internet Mondi Virtuali
Recensioni servizi Web gratuiti

Mondi Virtuali gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa categoria vogliamo raccogliere i migliori servizi che permettono di vivere un esperienza di vita reale utilizzando il proprio computer, attraverso personaggi (avatar spesso personalizzabili) che ci rappresentano in ambienti 2d o tridimensionali, consentendoci la comunicazione (chat testuale o Voip) e l'interazione con altri utenti proprio come nella realtà.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito Consigliato!

    Habbo

    Habbo è una splendida chat con ambiente grafico in 3D. Ogni utente puo' creare il proprio ''Habbo'' (il proprio personaggio) impostandone ad esempio colore e tipo di capelli, gli abiti, le scarpe... si entra in una delle stanze a disposizione e, sempre manovrando il proprio Habbo in stile cartoon, si possono incontrare persone, chattare, o fare attivita' come andare in piscina, fare shopping, andare al Pub ecc. Un' eccezionale esperienza di simulazione di vita ...
  •                
  • sito Consigliato!

    Second Life

    Un nuovo trend su internet lo propone Second Life, una community per la simulazione virtuale della vita reale. ''Un comunità virtuale tridimensionale online creata nel 2003 dalla società americana Linden Lab. Il sistema fornisce ai suoi utenti (definiti ''residenti'') gli strumenti per aggiungere al ''mondo virtuale'' di Second Life nuovi contenuti grafici: oggetti, fondali, fisionomie dei personaggi, contenuti audiovisivi, ecc. La peculiarità del mondo di ...
  • sito

    Citypixel

    Una chat visuale in ambiente grafico 3D. Previa registrazione di un account gratuito è possibile creare il proprio profilo ed entrare in chat, visitare la città, gli appartamenti delle case e soprattutto conoscere nuovi amici. Da provare.
  • sito

    Imvu

    Imvu è un innovativo sistema di messaggistica instantanea che consente di conversare attraverso un gradevole ambiente grafico 3d, utilizzando degli avatars gratuiti rappresentati da persone editabili nell'aspetto, utilizzando una sorta di moneta virtuale interna alla community. In pratica, Imvu, propone un modello di comunicazione di tipo one-to-one, utilizzando l'ambientazione delle chat 3d tipo Second Life.
  • sito

    Moove.com

    Una simulazione di vita reale, una chat 3d di buona qualità grafica impostata sul modello di Second Life nella quale è possibile creare il proprio personaggio attraverso il quale vivere e comunicare in ambiente grafico tridimensionale. Dubbia la presenza di utenti italiani.
  • sito

    Moshi Monsters

    Moshi Monsters ha tutte le caratteristiche per essere considerato un ''mondo virtuale'' dedicato ai più piccoli. Sintetico, semplice e divertente, questo servizio consente di creare un personaggio (un simpatico mostriciattolo), di cui prendersi successivamente cura, alimentarlo, vestirlo, educarlo, ecc. Il progetto, sicuramente educativo, è al momento di questa recensione ancora in beta test. Interessante. Da tenere d'occhio.
  • sito

    NickEgo

    NickEgo è in se una Chat basata su un mondo virtuale abitato da personaggi caratterizzati da un Nickname, il progetto è costantemente in via di sviluppo perchè l'intento è quello di aumentare l'interazione, le stanze e le opzioni di questa Chat grazie anche ai suggerimenti degli utenti. Non necessita di alcuna registrazione ed è assolutamente gratuito.
  • sito

    Panfu

    Panfu è una sorta di ''mondo virtuale'' studiato per i più piccoli. Attraverso una registrazione gratuita è possibile utilizzare a versione limitata del servizio, ricca di funzioni e possibilità di gioco. Il progetto sembrerebbe interessante, e disponibile in svariate lingue. Stucchevole il fatto che non sia presente l'italiano.
  • sito

    Rev World

    Rev world e' un mondo virtuale dove poter fare nuove amicizie, un gioco dove poter interagire con altri utenti e realizzare i tuoi sogni. Tutto e' possibile su Rev World, diventare un famoso stilista di moda e vendere i tuoi vestiti nel tuo show room o sul marketplace, organizzare ogni tipo di evento, dalla serata in discoteca alla sfilata di moda, al semplice raduno di amici in una delle tante location che il gioco mette a disposizione, altrimenti diventare un ...
  • sito

    Rolenet GDR

    Rolenet è un sito che ospita una grande varietà di gdr, per giocare e ruolare grazie a funzioni studiate appositamente per offrire tutti i mezzi per far crescere e sviluppare la storia del proprio personaggio. Tra foto, play by chat private e di gruppo, messaggi e luoghi dedicati per ogni mondo, è possibile trovare amici e personaggi dei più svariati. All'iscrizione si sceglie dunque un volto che rappresenti il proprio personaggio, una propria storia e il ...