Recensioni servizi Web gratuiti

Immigrazione gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dedicata alla complesse tematiche relative all'immigrazione che si propone di raccogliere un elenco di siti di informazione, servizi ed utilità per gli stranieri in Italia e fornire al tempo stesso una serie di riferimenti in rete per conoscere, studiare e valutare i fenomeni migratori in generale.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    AltreItalie.it

    La rivista semestrale Altreitalie, il Centro di documentazione sulle popolazioni e le culture d'origine italiana nel mondo e questo sito fanno parte di un programma di ricerca e di divulgazione culturale che la Fondazione Giovanni Agnelli da molti anni dedica allo studio dell'emigrazione italiana e al ruolo che le popolazioni d'origine italiana hanno svolto e svolgono nelle società dei paesi d'accoglienza. Online documentazioni e arretrati della rivista ...
  •                
  • sito

    Asianews.it

    Asianews on-line vuole promuovere una forma più equilibrata di dialogo fra Oriente e Occidente, dando spazio a esperienze, analisi economiche, mettendo in luce il rapporto fra diritti umani, libertà religiosa, famiglia, democrazia e mercato.
  • sito

    Cestim Online

    Cestim Online è un sito di documentazione sui fenomeni migratori. L'obiettivo: creare le condizioni di corretta informazione sulla realtà dell’immigrazione in modo da prevenire o rimuovere il giudizio che nell’opinione pubblica alimenta la discriminazione e costringe spesso gli immigrati in aree di esclusione sociale.
  • sito

    Immigrazione.biz

    Si propone come sito di riferimento per gli immigrati in Italia. Fornisce notizie giuridiche e sociali aggiornate quotidianamente, numerosi links di interesse specifico, guide sulla permanenza in Italia ed altro.
  • sito

    Immigrazione.it

    News quotidiane in lingua italiana ed approfondimenti periodici video in nove lingue su immigrazione, asilo, cittadinanza e circolazione delle persone nell’Unione europea.


  • sito

    Israele.net

    Israele.net si propone di promuovere l’informazione in italiano su realtà e storia dello Stato di Israele, nella consapevolezza che una maggiore e più accurata conoscenza è il presupposto indispensabile per qualunque dialogo e per la pace.
  • sito

    Noistranieri.it

    Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia
  • sito

    PermessoDiSoggiorno.org

    PermessoDiSoggiorno.org è un sito che offre gratuitamente tutte le informazioni sul permesso di soggiorno in Italia e tutti gli altri servizi e documenti utili inerenti la vita degli stranieri in Italia. Il diritto di abitare dove vogliamo nel mondo è di tutti, ma ciò va fatto osservando le leggi del paese dove vogliamo abitare. Per questo motivo PermessoDiSoggiorno.org offrirà informazioni utili agli immigrati e non solo.
  • sito

    Portale immigrazione

    Portale Immigrazione, come suggerisce il nome è un sito dedicato alle problematiche legate al mondo dell'immigrazione. Un aiuto rivolto a chi vuol reperire informazioni sul permesso di soggiorno, visto d'ingresso, lavoro, ricorsi, ecc.
  • sito

    Portale Immigrazione

    Portale dell'Immigrazione dedicato alle procedure di rilascio e di rinnovo dei permessi e delle carte di soggiorno, promosso dal Ministero dell'Interno in collaborazione con Poste Italiane e Anci. A partire dall' 11 dicembre 2006, le richieste di rilascio e rinnovo dei permessi e delle carte di soggiorno, delle tipologie elencate nel link ''La Nuova Procedura'', dovranno essere presentate presso gli sportelli degli uffici postali abilitati all'accettazione di ...