Recensioni servizi Web gratuiti

Immigrazione gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dedicata alla complesse tematiche relative all'immigrazione che si propone di raccogliere un elenco di siti di informazione, servizi ed utilità per gli stranieri in Italia e fornire al tempo stesso una serie di riferimenti in rete per conoscere, studiare e valutare i fenomeni migratori in generale.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  •                
    adv
                   
  • sito

    AltreItalie.it

    La rivista semestrale Altreitalie, il Centro di documentazione sulle popolazioni e le culture d'origine italiana nel mondo e questo sito fanno parte di un programma di ricerca e di divulgazione culturale che la Fondazione Giovanni Agnelli da molti anni dedica allo studio dell'emigrazione italiana e al ruolo che le popolazioni d'origine italiana hanno svolto e svolgono nelle società dei paesi d'accoglienza. Online documentazioni e arretrati della rivista ...
  •                
  • sito

    Arab Monitor

    Arab Monitor intende essere uno strumento di informazione sul mondo arabo e l’area del Medio Oriente. Un'ottima fonte d'informazione per conoscere le ultime notizie su ciò che accade in Medio Oriente con approfonimenti, dossier, informazioni su alcuni progetti solidali, forum di discussione, links ed altro ancora.
  • sito

    Asianews.it

    Asianews on-line vuole promuovere una forma più equilibrata di dialogo fra Oriente e Occidente, dando spazio a esperienze, analisi economiche, mettendo in luce il rapporto fra diritti umani, libertà religiosa, famiglia, democrazia e mercato.
  • sito

    Cestim Online

    Cestim Online è un sito di documentazione sui fenomeni migratori. L'obiettivo: creare le condizioni di corretta informazione sulla realtà dell’immigrazione in modo da prevenire o rimuovere il giudizio che nell’opinione pubblica alimenta la discriminazione e costringe spesso gli immigrati in aree di esclusione sociale.
  • sito

    Immigrazione.biz

    Si propone come sito di riferimento per gli immigrati in Italia. Fornisce notizie giuridiche e sociali aggiornate quotidianamente, numerosi links di interesse specifico, guide sulla permanenza in Italia ed altro.
  • sito

    Immigrazione Oggi

    News quotidiane in lingua italiana ed approfondimenti periodici video in nove lingue su immigrazione, asilo, cittadinanza e circolazione delle persone nell’Unione europea.
  • sito

    Immiweb

    Immiweb è un sito multilingue dell'immigrazione, dell'ospitalità, dell'integrazione di Roma e Provincia. Immiweb fornisce informazioni utili con l'intento di offrire un servizio di orientamento alle persone immigrate. Molti immigrati una volta arrivati in Italia sono sprovvisti di quelle informazioni necessarie alla tutela della propria salute, non conoscono bene i propri diritti e doveri e con difficoltà cercano di inserirsi e di integrarsi nel contesto ...
  • sito

    Israele.net

    Israele.net si propone di promuovere l’informazione in italiano su realtà e storia dello Stato di Israele, nella consapevolezza che una maggiore e più accurata conoscenza è il presupposto indispensabile per qualunque dialogo e per la pace.
  • sito

    ItaloEmigranti.com

    Circa quattro milioni di italiani sono residenti all'estero, poco più di quanti siano gli stranieri residenti in Italia. Parenti, amici e colleghi che per un motivo o per un altro hanno deciso di lasciare tutto e ricominciare una nuova avventura lontani da casa. Italoemigranti vuole dar voce a loro. Ai tanti connazionali sparsi per il mondo. Raccogliere le loro storie e raccontare i loro sacrifici e le loro difficoltà a confronto con realtà diverse. Se anche tu ...
  • sito

    Metropoli

    Versione online di ''Metropoli'', il supplemento settimanale del quotidiano ''La Repubblica'', interamente dedicato agli stranieri in Italia. Ogni settimana troveranno spazio dossier e approfondimenti sui principali problemi della vita quotidiana. Ma anche lo sport, la cultura, la musica dei migranti. A un gruppo di esperti è affidato il compito di accompagnare i lettori per i tortuosi sentieri della burocrazia italiana. Nel giornale anche una pagina dedicata alle ...