Recensioni servizi Web gratuiti

Energia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria rivolta alle problematiche energetiche (energia elettrica, energie alternative, fonti rinnovabili, ecc.) , dove vengono raccolti i siti di informazione che offrono almeno in parte contenuti gratuiti.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    E-gazette.it

    E-gazette.it è un settimanale internet di ecologia, energia, economia. Propone articoli ed approfondimenti suddivisi in aree tematiche.
  • sito

    Energeticambiente.it

    Forum sulle Energie Rinnovabili e l'ambiente, una piazza, dove incontrerai persone con le quali ampliere e condividere la conoscenza sul mondo dell'energia e sull'alternativa ai combustibili fossili.
  • sito

    EnergiaOltre

    Fatti, numeri e scenari sull'energia, oltre miti, fake news e facili promesse. EnergiaOltre è un valido punto di riferimento per quanto riguarda l'informazione su tutto ciò che riguarda il mercato dell'energia italiano e globale, efficienza energetica, fonti rinnovabili ecc. Il servizio offre notizie ed approfondimenti organizzati per aree tematiche: Energie del futuro, Efficienza energetica e innovazione, Sostenibilità, Fact checking e fake news. ...
  • sito

    Energie Rinnovabili

    Informazioni utili sull'energia rinnovabile solare, eolica, geotermica con link alle aziende di settore.
  • sito

    EnergMagazine

    EnergMagazine è il sito di approfondimento sull'energia fotovoltaica. La tecnologia, i prodotti, le normative e il mercato sono analizzati e divulgati con informazioni sempre aggiornate. Il sito offre delle interessanti guide sfogliabili che consentono al lettore di approfondire i principali temi dell'energia fotovoltaica.
  • sito

    Energoclub.it

    Movimento d'opinione e di ricerca per promuovere la riconversione del sistema energetico, dall'attuale, basato su fonti esauribili, ad un sistema sostenibile basato sulle fonti di energia rinnovabili. Online nel dettaglio, le sezioni informative dedicate alle nuove energie, rubriche, articoli, ecc.
  • sito

    EnergyCue

    EnergyCue è un sito del Network di Close-up Engineering che si propone come punto di riferimento italiano per i temi energetici e ambientali. EnergyCuE esplora le energie rinnovabili e nucleari, passando per le fonti fossili e le tecnologie sostenibili.
  • sito

    Eniscuola

    Eniscuola è un progetto che Eni ha avviato nel 2000 in collaborazione con la Fondazione Eni Enrico Mattei con l'obiettivo di fornire ai giovani informazioni di alto livello sulle tematiche dell’energia e dell’ambiente. Lo strumento principale di Eniscuola è il portale www.eniscuola.net, disponibile anche in lingua inglese. Il portale conta oltre 1200 pagine di documenti, foto, grafici e tabelle, esperimenti, giochi, video-interviste ad scienziati nazionali ed ...
  • sito

    ETerra.it

    eTerra.it è un portale che dal 2012 fornisce ai suoi lettori spunti e consigli per il risparmio energetico della casa e per vivere seguendo uno stile di vita green e attento all'ambiente. All'interno il sito offre un'ampia gamma di argomenti: guida agli impianti di riscaldamento e condizionamento, innovazioni ed energie alternative, tendenze e curiosità su energie rinnovabili, elettrodomestici, ristrutturazioni intelligenti e altro ancora, con suggerimenti, ...
  • sito

    Fire Italia

    La Federazione Italiana per l'uso Razionale dell'Energia, FIRE, è un'associazione tecnico-scientifica senza finalità di lucro, il cui scopo è promuovere l'uso razionale dell'energia e diffondere le relative informazioni nel settore. Favorire e attivare una cultura energetica attraverso la diffusione di informazioni, di esperienze e di conoscenze relative all'uso razionale dell'energia tra i diversi operatori culturali interessati ed attraverso l'aggiornamento in ...