Recensioni servizi Web gratuiti

Energia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria rivolta alle problematiche energetiche (energia elettrica, energie alternative, fonti rinnovabili, ecc.) , dove vengono raccolti i siti di informazione che offrono almeno in parte contenuti gratuiti.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Qualenergia.it

    Portale dedicato all'energia sostenibile, che si propone di fornire un'analisi scientifica e ambientale degli scenari energetici. Sul sito sono disponibili informazioni, notizie ed articoli tematici organizzati in categorie. Qualenergia.it è promosso da Kyoto Club e da Legambiente, la più diffusa associazione ambientalista italiana da sempre impegnata nella valorizzazione delle fonti rinnovabili e dell’efficienza.
  •                
  • sito

    Abbassalebollette.it

    Portale di riferimento italiano sul risparmio in bolletta. Tante risorse e consigli utili su come risparmiare sulle bollette di luce e gas con le energie rinnovabili e l’efficientamento energetico della casa.
  • sito

    AlternativaSostenibile.it

    Portale di informazione sullo sviluppo durevole e sostenibile. AlternativaSostenibile.it nasce per far coesistere sostenibilità e sviluppo nel XXI secolo, attraverso la messa in rete di conoscenze ed esperienze in ambito ambientale, economico e sociale. Un primo passo per una rivoluzione culturale in grado di garantire un futuro al nostro Pianeta. In queste pagine troverete notizie, eventi, corsi, testi, utili, speciali e risorse tematiche.
  • sito

    Aspo Italia

    ASPO internazionale, e la sua sezione Italiana (ASPO-Italia), sono nate come gruppi di scienziati e ricercatori indipendenti impegnati soprattutto sulla questione dell’esaurimento delle risorse, in particolare di quelle petrolifere. La ''mission'' dell’associazione si è ampliata e adesso comprende una visione ampia di tutto quello che ha a che vedere con il consumo delle risorse, senza trascurare i loro effetti ambientali, in particolare il riscaldamento ...
  • sito

    Autorità energia elettrica e gas

    L’Autorità per l’energia elettrica e il gas è un’autorità indipendente istituita con la legge 14 novembre 1995, n. 481 con funzioni di regolazione e di controllo dei settori dell’energia elettrica e del gas. Informazioni, attività, pubblicazioni, bandi, ecc.


  • sito

    Calcolainrete.com

    Un interessante servizio realizzato da Educity.it per lo studio ed il calcolo indicativo della convenienza di un impianto fotovoltaico di pannelli solari secondo la regolamentazione e il mercato italiano.
  • sito

    Casa Innovativa

    Casa Innovativa offre gratuitamente informazioni tecniche approfondite riguardanti le energie rinnovabili, con schemi, tabelle e dati.
  • sito

    Certificato-energetico.it

    In questo sito troverete tutte le informazioni riguardanti le procedure, le caratteristiche, le leggi e le novità su questo importante certificato. Il certificato energetico è lo strumento che sintetizza le caratteristiche energetiche di un edificio:con una classificazione che va da A a G possiamo conoscere il consumo che un' abitazione produce per riscaldare o raffrescare gli ambienti. Dal 1 Luglio 2009 il certificato energetico è obbligatorio per vendere o ...
  • sito

    Ecoage.it

    Il progetto Ecoage nasce nel 2004 come atto di cittadinanza attiva a sostegno dello sviluppo sostenibile. E' un movimento ecologista nato per perorare l'ambientalismo progressista che cerca di coniugare l'ambiente con l'uomo. Gli articoli sono e-mail e segnalazioni inviate da volontari da ogni parte d'Italia che, con il loro gesto, mettono a disposizione di tutti la propria conoscenza in tema di ambiente e sviluppo per costruire un percorso didattico e divulgativo ...
  • sito

    Eco dalle Città

    Eco dalle Città è un notiziario sulle politiche e le questioni ambientali delle città italiane ed europee. Fornisce svariate notizie ed articoli su diverse tematiche che vanno dall'energia all'inquinamento, offrendo aggiornamenti quotidiani delle notizie in evoluzione e la possibilità di consultare un ampio archivio degli arretrati, mese per mese a partire da febbraio 2002.