Recensioni servizi Web gratuiti

Riviste scientifiche gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Elenco delle riviste scientifiche appartenenti a diversi settori di interesse (scienze matematiche, fisiche, naturali, tecnologiche, ecc.), che permettono almeno in parte la consultazione gratuita online.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Scienza e Conoscenza

    Scienza e Conoscenza è una rivista trimestrale illustrata nata nel 2002 dalla volontà dell'editore Giorgio Gustavo Rosso di creare uno strumento di informazione capace di rintracciare le connessioni tra le indagini scientifiche di frontiera – spesso non accettate, e anzi ridicolizzate, dal mainstream – e lo sviluppo della consapevolezza su scala personale e globale. Le pagine del sito della rivista forniscono online contenuti consultabili liberamente.
  • sito

    Skeptic

    Versione digitale della rivista cartacea Skeptic, interamente dedicata ai fenomeni piu' o meno paranormali della scienza. In inglese.
  • sito

    Sky and Telescope

    Sito Web dell'autorevole rivista scientifica dedicata all'astronomia. Il sito offre agli appassionati alcuni contenuti gratuiti. In inglese.
  • sito

    Technology Review

    Technology Review è il sito di una rivista bimestrale cartacea a carattere tecnologico, che mette a disposizione online la libera consultazione di svariati articoli organizzati in categorie tematiche dedicati a: software, comunicazione, ambiente, computer, business biotecnologie ed altro ancora. Online, la possibilità di consultare anche i contenuti delle edizioni arretrate della rivista a partire dal 2003. Interessante ed in italiano.
  • sito

    The Italian Journal of Gender-Specific Medicine

    The Italian Journal of Gender-Specific Medicine è una rivista a periodicità trimestrale, disponibile in versione cartacea e in formato elettronico sul sito Gendermedjournal.it., rivolta a tutti gli attori coinvolti sui temi della Medicina di genere: medici specialisti e internisti, ricercatori clinici, farmacologi, decision-maker, dirigenti sanitari, economisti e bioeticisti. La rivista, i cui testi saranno pubblicati in italiano e in inglese, ospiterà ...