Recensioni servizi Web gratuiti

Mappe personalizzate gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa categoria vengono raccolti tutti i servizi gratuiti che permettono di realizzare mappe e cartine personalizzate, consentendo il loro riutilizzo nelle proprie pagine web.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  •                
    adv
                   
  • sito

    Click2map

    Click2map è uno tra i più interessanti tool gratuiti per creare Google Maps personalizzate. Si tratta di un vero e proprio editor online che consente di realizzare in poco tempo le cartine geografiche dei luoghi di nostro interesse inserendo testi, immagini ed altro. L'applicazione è al momento di questa recensione ancora in fase di test. Da tener d'occhio.
  •                
  • sito

    Geotools

    Toolkit open source scritto in Java. Permette la costruzione di mappe e la successiva visualizzazione sui principali browser.
  • sito

    Glotter

    Glotter è un servizio libero per creare mappe personalizzate utilizzando la tecnologia di Google Maps.
  • sito

    MapBuilder

    MapBuilder è un servizio per la creazione di mappe personali. Attraverso la tecnologia di Google Map, MapBuilder consente di realizzare, previa attivazione di un account gratuito, le proprie mappe, mettendo a disposizione il relativo codice da inserire nelle pagine del proprio sito, permettendo anche agli utenti di condividere le risorse.
  • sito

    Mappy.com

    Sito internazionale che mette a disposizione, tra le altre, un tool per generare mappe ed itinerari, anche riguardanti l'europa. Ottimo.
  • sito

    QuikMaps

    QuikMaps è un servizio gratuito online che si appoggia a Google Map, per realizzare e personalizzare le proprie mappe.
  • sito Consigliato!

    Scribblemaps.com

    Scribblemaps.com è un servizio che permette di creare mappe personalizzate. Il servizio utilizza le mappe di Google ed offre la possibilità di aggiungere ad esse una serie di strumenti: puntatori, linee, forme geometriche, testo ed altro ancora, in modo da intervenire sulla cartina inserendovi le vostre annotazioni. Terminato il lavoro, basterà selezionare la voce 'menu' e decidere come salvare/inviare il progetto: spedirlo per email, salvarlo come immagine, in ...
  • sito

    YourGMap

    YourGMap è un'utile applicazione che consente, sfruttando le API di Google Maps, di realizzare direttamente online le proprie mappe personalizzate. Attraverso una semplice procedura guidata, è possibile creare la mappa di qualsiasi località, città, piazza, strada del mondo, selezionando la vista ''cartina'', ''satellite'' o ''ibrida'', il settaggio della mappa e il riferimento grafico da utilizzare, ed in fase di esportazione, anche layout e le dimensioni della ...