Recensioni servizi Web gratuiti

Whois gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria che raccoglie i servizi gratuiti di informazione sui domini. Con il termine inglese Whois, in Informatica, si intende un protocollo di rete che consente, mediante l'interrogazione (query) di appositi database, di stabilire a quale provider Internet appartenga un determinato indirizzo IP o uno specifico DNS. Nel whois vengono solitamente mostrate anche informazioni riguardanti l'intestatario del dominio.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Nic Whois

    Dal Sito ufficiale della Registration Authority Italiana è possibile reperire informazioni sullo stato di registrazione dei domini .it. Dopo aver inserito il dominio nel campo preposto, per visualizzare il risultato della ricerca inserire, nel campo codice, la sequenza di caratteri mostrati in figura.
  •                
  • sito Consigliato!

    OnlineNIC Whois Search

    Con il termine inglese Whois, in Informatica, si intende un protocollo di rete che consente, mediante l'interrogazione (query) di appositi database, di stabilire a quale provider Internet appartenga un determinato indirizzo IP o uno specifico DNS. OnlineNIC Whois Search fornisce uno strumento web-based per consultare dai database i dettagli sui diritti di proprietà dei domini.
  • sito

    About The Domain

    About The Domain è un servizio online che permette di ottenere informazioni dai siti web. E' sufficiente indicare la url del sito web da controllare, About The Domain fornirà tutte le informazioni del caso, che vanno dal dominio alla posizione nel rank Alexa ed altre informazioni interessanti.
  • sito

    Domainers.it

    Forum italiano dedicato ai domini internet.
  • sito

    Domini-liberi.it

    Strumenti per verificare la disponibilità dei domini Internet.
  • sito Consigliato!

    DrWhois

    Ottimo e veloce servizio per verificare la disponibilità dei domini internet. Basta selezionare un nome e selezionare una o più estensioni anche in modalità avanzata tra quasi un centinaio di possibilità. Cliccando ''verifica'' otterremo nei risultati la lista dei domini liberi e dei domini occupati con le relative informazioni.
  • sito

    Estibot.com

    Si tratta di un tool online per verificare e quantificare il valore in denaro (dollari) di un nome a dominio. Basta inserire la url nell'apposito campo e cliccare il bottone, il servizio restituisce un report sintetico con i valori dei parametri presi in considerazione per determinare la stima finale del dominio. Curioso.
  • sito

    Pageinsider

    Motore di ricerca per cercare informazioni sui domini.
  • sito

    Regular Domain

    Regular Domain è un servizio gratuito per la ricerca di nomi a dominio con inserimento nome diretto per Keyword, Whois gratuito - Reverse Ip Lookup - localizzazione Dominio - DNS Lookup, tutti servizi completamente gratuiti. Molto interessante quando si deve decidere il nome a dominio per il proprio nuovo sito. Lavora sulle estenzioni più conosciute ed utilizzate.
  • sito

    Trovadomini.net

    Ricerca dei domini disponibili (Multi-Whois). Puoi effettuare una ricerca multipla e immediata dei siti liberi che potrebbero interessarti, con qualunque estensione.