Recensioni servizi Web gratuiti

Photo Sharing gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria che contiene l'elenco dei servizi online che consentono di editare e condividere immagini digitali con altri utenti.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Deviantart.com

    Una vera e propria community per artisti. Per una volta abbiamo avuto difficoltà a catalogare DeviantArt, essendo una comunità che raccoglie davvero tutto quanto è arte, piena di artisti o aspiranti tali che caricano sul sito alcune delle proprie creazioni e disposti a confrontarsi con gli altri. Si trovano sul sito oltre 37 milioni di opere di ogni tipo: dalla fotografia al disegno, dai testi alle animazioni Flash, dagli sfondi alle icone, ogni tipo di risorsa ...
  • sito

    DropShots

    Servizio gratuito di files hosting che permette di condividere foto o video. DropShots offre la possibilità di effettuare il ''drug and drop'' delle risorse direttamente dal proprio computer installando il software gratuito ''DropBox''. disponibile per Windows e Mac. Il servizio base è limitato a 500 immagini e 10 Video.
  • sito

    Dumpt

    Dumpt è un servizio di image hosting ed allo stesso tempo una piattaforma per la condivisione di immagini. Offre un 1 giga di spazio per immagazzinare immagini di dimensioni fino a 2500 x 2500 pixel realizzando gallerie pubbliche o private.
  • sito

    Flickr SlideShow

    Flickr SlideShow permette di creare facilmente una slide di foto Flickr (la popolare piattaforma di foto sharing) da integrare nel tuo sito web o blog. Basta inserire l'indirizzo web della pagina dell'utente Flickr o set fotografico per ottenere un codice embed HTML da copiare e incollare nelle proprie pagine.
  • sito

    Glad or sad

    Si tratta di una community di foto sharing un po atipica, in quanto, permette agli utenti di effettuare upload di foto di persone in una galleria pubblica, fornendo la possibilità di esprimere preferenze. Per le foto con maggiori preferenze il servizio fornisce una sorta di report di analisi con una serie di informazioni statistiche sulle emozioni che, secondo il sistema, la persona rappresentata nella foto sta provando (da qui il nome del servizio Glad or Sad, ...
  • sito

    Instructables

    Instructables è una community di foto sharing esclusivamente dedicata ad utenti vogliosi di condividere le proprie idee ed i propri progetti di costruzione. Si va dalle realizzazioni elettroniche a quelle in legno, dall'arte ai computer, il tutto raccolto in un ricco archivio di progetti, dei quali vengono forniti testi e foto in sequenza delle operazioni necessarie per dar vita alle più disparate realizzazioni. Originale. In inglese.
  • sito

    Locr

    Locr rappresenta una sorta di Photo sharing Community, nella quale, ogni utente, senza nemmeno doversi registrare, può caricare online le proprie foto ed attribuire loro una localizzazione geografica attraverso l'utilizzo delle mappe di Google. L'applicazione permette a chiunque di visualizzare le immagini utilizzando la mappa globale o ricercandole per ''tag'' utilizzando un comodo motore di ricerca interno. In inglese.
  • sito

    Mpix.com

    Mpix.com si propone come una piattaforma di foto sharing. Con una semplice registrazione di un account gratuito, Mpix.com permette di creare un proprio album fotografico online per condividere così con facilità il materiale online privatamente o pubblicamente. Mpix.com offre un servizio di stampa di foto a pagamento.
  • sito

    Phocentral

    Phocentral è una piattaforma per la condivisione di immagini e foto. Phocentral offre la possibilità di creare album fotografici renderli pubblici o condividerli in modo privato con uno o più amici. Gli album creati dagli utenti sono visualizzabili nella sezione ''explorer''. Ogni album è composto da una pagina web nella quale sono ordinate le miniature delle foto, cliccabili per vederle nella dimensione originale, oppure, è possibile vedere l'intero album ...
  • sito Consigliato!

    Photobucket

    Photobucket è un servizio di hosting di immagini e video che offre 1 Gb di spazio gratuito. Permette di creare albums fotografici e slideshows personalizzate e linkare le risorse a social network, blog e siti web, message boards, ecc. Il servizio da utilizzare previa registrazione gratuita, consente anche l'upload da dispositivi mobili. In inglese, ottimo.