Recensioni servizi Web gratuiti

Scacchi e Dama gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Una serie di utili e validi siti per giocare a dama e scacchi online in modo gratuito. Si trovano anche siti di informazione e con materiale vario inerente questi fantastici giochi.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito Consigliato!

    Lidraughts.org

    Lidraughts.org è la piattaforma definitiva per gli appassionati del gioco della Dama, completamente gratuito, open source, senza pubblicità, creato e mantenuto da volontari.
  •                
  • sito

    Asigc.it

    Associazione Scacchistica Italiana Giocatori per Corrispondenza. Possibilita' di scaricare le partite di scacchi in formato PGN.
  • sito

    BrainKing.com

    BrainKing.com è un server online di giochi da tavolo per tutti i gusti. Previa registrazione gratuita, è possibile accedere alle aree di gioco dedicate a scacchi, dama, gomoku, reversi e altri giochi del genere. Con BrainKing.com, puoi iscriverti nei tornei di qualsiasi gioco o creare tornei personali, chattare con il tuo avversario durante la partita o discutere con gli altri giocatori nei forum tematici. Compatibile con tutti i browser più popolari. Migliaia ...
  • sito

    ChessKid.com

    ChessKid.com è un sito in lingua inglese, nato con lo scopo di diffondere la cultura degli scacchi promuovendo il suo utilizzo nei bambini. Su ChessKid.com troverete tutorials, informazioni sul gioco e tante risorse adeguate per imparare e migliorare nel gioco. E' disponibile ovviamente anche un area di gioco dove sfidare altri utenti registrati alla community.
  • sito

    Chessmaster 9000

    Tra i più popolari programmi sul gioco degli scacchi, propone online informazioni notizie ed approfondimenti su avvenimenti e tornei; possibilità di giocare online, area download; in lingua inglese.
  • sito

    Chesspark

    Chesspark è come suggerisce il nome un sito di gioco per appassionati di scacchi. In lingua inglese, Chesspark consente agli utenti registrati gratuitamente di giocare direttamente online contro altri avversari o contro il computer. Sviluppato in ajax il gioco mette anche a disposizione una finestra per chattare con gli altri giocatori. Grafica gradevole ed essenziale da provare.
  • sito

    Chesstempo

    Chesstempo è un'interessante sito dove gli appassionati di scacchi e coloro che stanno imparando a giocare potranno allenarsi gratuitamente online mettendo alla propva la propria abilità. Il sito infatti, fornisce online una serie di situazioni di gioco da risolvere in qualche mossa. Oltre a trucchi e segreti di gioco, è possibile giocare online contro il computer. Inoltre, il widget 'Chess Tempo' permette di includere le funzionalità di questa applicazione ...
  • sito

    Dama e Scacchi Freeonline

    Proposti direttamente dal nostro sito nella Sala giochi 1, potrete trovare vari giochi da tavolo tutti in modalità multiplayer e gratuiti. I principali sono Dama e Scacchi, ma ottimi sono anche gli altri: Reversi, Go-Moku e Morris. Senza scaricare niente e volendo anche senza registrarsi (la registrazione è facoltativa ma consigliata per i motivi che troverete indicati) potrete accedere alle stanze per giocare ogni singolo tipo di gioco. Sono ...

  • sito

    Damasport.it

    Sito dedicato al gioco della dama italiana ed internazionale. Qui troverete finali, studi, partite e tanto materiale sul gioco della dama.
  • sito

    Federazione Scacchistica Italiana

    Il sito ufficiale della federazione offre utili informazioni e notizie su avvenimenti, corsi, campionati e tornei, ma anche su tutta la parte organizzativa e normativa.