Recensioni servizi Web gratuiti

Phishing gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In ambito informatico il phishing e' una attivita' criminale che sfrutta una tecnica di ingegneria sociale, ed e' utilizzata per ottenere l'accesso ad informazioni personali o riservate con la finalità del furto di identità mediante l'utilizzo delle comunicazioni elettroniche, soprattutto messaggi di posta elettronica fasulli o anche messaggi istantanei, ma anche contatti telefonici. Grazie a questi messaggi, l'utente è ingannato e portato a rivelare dati personali, come numero di conto corrente, numero di carta di credito, codici di identificazione, ecc.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Anti-Phishing Italia

    Portale contro le truffe on-line. L’espressione secondo alcuni deriva dalla storpiatura del verbo inglese to fish che significa pescare. L’idea è quella di pescare utenti in rete per farli cadere all’interno di trappole tese da incalliti ed navigati truffatori. Come i pescatori catturano inermi pesciolini così, nel mare magnum di internet, vi sono soggetti che cercano di carpire dati ed informazioni relative agli utenti che si imbattano nel phishing. Ma ...
  •                
  • sito

    AntiPhishing.org

    In ambito informatico si definisce phishing una tecnica di ingegneria sociale utilizzata per ottenere l'accesso ad informazioni personali e riservate con la finalità del furto di identità mediante l'utilizzo di messaggi di posta elettronica fasulli, oppurtunamente creati per apparire autentici. Grazie a questi messaggi, l'utente è ingannato e portato a rivelare dati sensibili, come numero di conto corrente, nome utente e password, numero di carta di credito ecc. ...
  • sito

    Delphish

    Delphish è un software gratuito rilasciato dall'omonima casa produttrice specificatamente realizzato per potersi difendere dal fastidioso e pericoloso fenomeno del phishing. Si tratta di un'estensione per Outlook, Outlook Express e Thunderbird che fornisce un filtro alla posta in arrivo capace di rilevare e riconoscere le email truffaldine segnalando l'origine dei link nascosti. Interessante.
  • sito

    Phishing in the Age of SaaS

    Gli attacchi di phishing sono diventati il ​​principale metodo di hacking utilizzato contro le organizzazioni. C'era la tendenza a incolpare l'utente, ma gli attacchi si sono evoluti per sembrare così genuini da poter ingannare il destinatario più esperto di sicurezza. Gli attacchi di phishing hanno recentemente riscontrato un nuovo successo con la proliferazione di SaaS sul posto di lavoro.
  • sito

    PhishTank

    PhishTank è una comunità aperta di utenti volta a combattere il fenomeno del ''Phishing'', attraverso segnalazione ed archiviazione in un database di link sospetti ricevuti via email. Oltre ad aggiungere siti truffaldini e verificarne la pericolosità, PhishTank offre la possibilità, ad ogni sviluppatore interessato, di accedere alle API rilasciate gratuitamente e contribuire con le proprie idee a limitare il fenomeno. Ottima iniziativa.