Una semplice corsa di moto in versione 3D, open source e multipiattaforma. Si tratta di un clone tratto dall'indimenticabile film Tron. E' possibile giocare sia nella versione multiplayer che in modalità single player contro l'AI, il tutto sotto Linux, Windows o Mac. All'indirizzo forums.armagetronad.net è possibile trovare il forum per entrare il contatto con la comunità di appassionati. »
Bitgame è un sito italiano che mette a disposizione gratuitamente un archivio di giochi da giocare online ed offline organizzati in tipologia di gioco. E' presente una sezione interamente dedicata ai giochi per Linux. Bitgame offre la possibilità di inserire i giochi disponibili online nelle proprie pagine web attraverso un semplice copia-incolla del codice messo a disposizione. »
La sezione del sito Debianlinux.net dedicata ai ''games'' fornisce una nutrita lista di link a siti e giochi per il pinguino, organizzati in categorie. »
Freeciv é un gioco di strategia a turni multigiocatore (la giocabilità in rete è fantastica), in cui ogni giocatore è il leader di una civiltà che avanza e lotta allo scopo di raggiungere l'obiettivo finale: diventare la civiltà più grande.
Freeciv é una implementazione di Civilization II per UNIX rilasciata sotto licenza GNU (General Public License). Ha le stesse regole di Civilization II della Microprose.
E' quindi totalmente ... »
Rilasciato in versione stabile uno dei giochi più gettonati per GNU/Linux: Frozen Bubble. Online il sito da dove effettuare il download del gioco, musiche artwork ed altro. In inglese. »
The Linux Game Tome, questo il nome per esteso del sito, è un discreto archivio di giochi gratuiti per Linux. Ogni gioco archiviato ha una propria scheda dove, in modo semplice, sono indicate le principali caratteristiche. Possiede un motore di ricerca interno. Chi lo desiderasse può anche registrarsi e pubblicare un proprio gioco. »
Definire Jose come un semplice giochi degli scacchi sarebbe veramente riduttivo. Jose difatti è veramente molto di più. Innanzitutto è opensource, quindi gratuito e sempre in evoluzione. Poi è multipiattaforma, disponibile per sistemi Windows, Linux, Mac ed altro. Giocabile in 2D o 3D a scelta. Ma soprattutto a disponizione abbiamo un enorme database di mosse e partite, ben oltre 10.000 partite di maestri e più di un milione e mezzo ... »
E' la sezione dedicata ai giochi per Linux del sito Linuxappfinder.com. Online un archivio organizzato per tipologia di gioco. I giochi, scaricabili gratuitamente sono disponibili per diverse distribuzioni, Debian, Ubuntu ed altre. In inglese. »