Home Web directory Software Sistemi operativi
Recensioni servizi Web gratuiti

Sistemi operativi gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa area vengono trattati i siti dedicati ai vari sistemi operativi più conosciuti ed utilizzati sui nostri computer.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
  • sito

    FreeBSD

    FreeBSD è un sistema operativo avanzato per architetture compatibili x86 (inclusi Pentium® eAthlon™), amd64 (inclusi Opteron™, Athlon 64, e EM64T), Alpha/AXP, IA-64, PC-98 e UltraSPARC®. È derivato da BSD, la versione di UNIX® sviluppata all'Università della California, Berkeley. È sviluppato e mantenuto da un grande gruppo di individui sparsi in tutto il mondo.
  •                
  • sito

    Freedos

    Timido tentativo per avere un Dos gratuito.
  • sito

    FreeOS.com

    Sito in inglese completamente dedicato ai sistemi operativi free (gratuiti). Si leggono una serie di articoli, guide, HOWTO ecc. sui vari sistemi operativi free, Linux in testa, e su qualsiasi argomento correlato ad essi.
  • sito

    Google Chrome OS

    Sito ufficiale del progetto Open source Google Chrome, per lo sviluppo di un sistema operativo basato sul browser Google Chrome e sul kernel Linux destinato al mercato dei netbook.
  • sito

    Gufi

    Il sito del Gruppo Utenti FreeBSD Italia, un sistema operativo di tipo Unix nato per piattaforme Intel i386 (PC IBM compatibili e PC98), portato anche su DEC Alpha, SUN UltraSPARC e di cui si stanno sviluppando versioni per PowerPC, IA-64 e AMD64 (AMD Athlon64 e Opteron). Su queste pagine potete trovare materiale informativo in lingua italiana, sia scritto da italiani che tradotto dall'inglese.
  • sito

    Installare OpenBSD

    Ebook gratuito con tutte le informazioni necessarie per non perdersi durante la prima installazione di OpenBSD. Disponibile da scarica nelle versioni .lit e .pdf.
  • sito

    NetBSD.org

    NetBSD' è un sistema operativo Unix-like altamente portabile, free, disponibile per molte piattaforme, dai server alpha a 64 bit fino ai dispositivi palmari. Il suo design pulito e le sue caratteristiche avanzate lo rendono idoneo a ambiti sia produttivi sia di ricerca. È completamente disponibile in forma sorgente e ha una ricca dotazione di applicazioni. NetBSD funziona su una vasta gamma di piattaforme hardware ed è molto portabile. Con NetBSD viene fornito ...
  • sito

    OpenBSD

    Il progetto OpenBSD sviluppa un sistema operativo gratuito di tipo Unix, multipiattaforma, concentrandosi su portabilità, standardizzazione, correttezza, sicurezza "pro-attiva" e crittografia integrata. OpenBSD è sviluppato da volontari e può essere scaricato gratuitamente dal sito.
  • sito

    OSBoxes

    OSBoxes ti offre sistemi operativi guest Linux/Unix pronti per l'uso su una macchina virtuale. Se non si desidera installare il sistema operativo secondario insieme al sistema operativo principale ma si desidera comunque utilizzarlo/provarlo, è possibile utilizzare VirtualBox o VMware sul sistema operativo host per eseguire la macchina virtuale. OSBoxes ti faciliterà di molto questa operazione fornendoti immagini pronte all'uso.
  • sito

    Qubes OS

    Qubes OS è un sistema operativo focalizzato sulla sicurezza, disponibile gratuitamente. Qubes OS si distingue per il suo approccio unico alla sicurezza, basato su una tecnica chiamata "security by compartmentalization". Questo significa che il sistema operativo isola diverse applicazioni e processi in ambienti virtuali separati, noti come qubes. Questo approccio riduce significativamente il rischio che un malware possa infettare l'intero sistema se dovesse ...