Recensioni servizi Web gratuiti

Arti Grafiche gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria vuole raccogliere tutti i siti ed i portali dedicati alle arti grafiche, che offrono, almeno in parte, contenuti, servizi e risorse gratuite.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Smithsonian Open Access

    Il centro di ricerca americana Smithsonian Institute ha rilasciato liberamente quasi quattro milioni di immagini 2D e 3D ad alta risoluzione. Il progetto si chiama Smithsonian Open Access, dove puoi scaricare, condividere e riutilizzare milioni di immagini dello Smithsonian, in questo momento, senza chiedere nemmeno il permesso. Con le nuove piattaforme e strumenti, hai un accesso più facile a oltre 3,9 milioni di articoli digitali 2D e 3D delle collezioni, ...
  •                
  • sito Consigliato!

    DeviantART

    DeviantArt è una comunità online di artisti e aspiranti artisti su Internet. DeviantArt pubblica gratuitamente le creazioni artistiche in formato digitale dei suoi iscritti; possono essere prosa, poesia, fotografie, disegni o elaborazioni digitali. Le opere pubblicate vengono gergalmente chiamate ''deviations'' e vengono esposte nella pagina dell'autore, all'interno del sito. Si possono ricevere e lasciare commenti, suggerimenti, critiche. Sono contemplati due ...
  • sito

    Dinopixel

    Dinopixel è un semplice generatore di Pixel Art online gratuito. L'utente può creare facilmente una immagine personalizzata e condividerla nella galleria pubblica del sito, oppure, effettuare il download della creazione. Una interfaccia minimalista fatta da una area di lavoro composta da una semplice griglie,il vostro mouse e una serie di grafiche predefinite, saranno i vostri strumenti di lavoro.
  • sito

    Draft.it

    Sito italiano per l'orientamento alla Grafica Pubblicitaria. Notizie, aggiornamenti ed approfondimenti per il Grafico Pubblicitario.
  • sito

    Grafigata

    Piattaforma dove creativi e designers possono imparare in modo professionale il graphic design attraverso articoli, video, guide, tutorial e corsi online avanzati di grafica. Tutti gli articoli proposti sono impaginati e scritti in modo chiaro, con esempi e consigli. Utile fonte d'informazione sia per il principiante che per il più smaliziato in cerca di specifiche dritte.
  • sito

    PhotoshopStar

    PhotoshopStar è una risorsa completamente dedicata al formidabile programma di grafica. Il portale si propone di fornire guide e tutorials, per realizzare effetti grafici su immagini e testi. In inglese.
  • sito

    Prodraw

    Prodraw è un valido sito dove poter trovare innumerevoli strumenti e risorse grafiche da poter utilizzare e scaricare gratuitamente. Un portale organizzato in canali tematici, dove vengono raccolte clip art, bottoni, animazioni, immagini 3d, walpapers, ecc., oltra ad una serie di tools da utilizzare direttamente dal browser per effettuare conversioni di formati d'immagine, operazioni di editing, ed altro. Ricco di materiale, da visitare.
  • sito

    Puregold Magazine

    La mission di Puregold Magazine è “illuminare” le creazioni di artisti che, al di là delle logiche di mercato, esprimono la loro creatività liberi da ogni pressione esterna. Una fonte di ricerca di novità e tendenze in diversi settori. Moda, Fotografia, Arte, Design, Illustrazione.
  • sito Consigliato!

    Wanlooloo.it

    Wanlooloo.it si offre per prestare aiuto a tutti coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo della grafica digitale insegnando, tramite tutorial dettagliati, le basi dei più famosi programmi di fotoritocco e animazione mai utilizzati. Wanlooloo.it offre supporto per programmi come Photoshop, Flash, After Effects e Cinema 4D. E' stata realizzata anche un applicazione desktop, la Wan App, scaricabile gratuitamente dalla homepage del sito, che permette di ...