Recensioni servizi Web gratuiti

Medicina gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria contiene siti che offrono informazioni e documentazione su argomenti concernenti la salute. Salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non soltanto l'assenza di malattia o di infermità, caratterizzato dall'integrazione bilanciata dei tre livelli funzionali: strutturale, biochimico ed emozionale.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Enciclopedia Medica

    Una completa enciclopedia medica e dizionario medico con spiegazioni semplici e dettagliate, definizioni, cure e link alle malattie più diffuse, fornita sulle pagine del sito Sanihelp.it. L'enciclopedia è composta da più di 7000 lemmi collegati tra loro, classificati per apparati e per malattie. Inizia a cercare il termine che ti interessa attraverso una delle seguenti opzioni di ricerca.
  • sito

    Eurosalus

    Eurosalus: dove la medicina naturale incontra quella tradizionale. Un portale dedicato a salute, alimentazione, omeopatia e tematiche correlate.
  • sito

    Fondazione Veronesi

    La Fondazione Umberto Veronesi nasce allo scopo di promuovere la ricerca scientifica. Ne sono promotori scienziati e ricercatori il cui operato è riconosciuto a livello internazionale. Al contempo la Fondazione si propone di diffondere la cultura scientifica a tutti i livelli con l’intento di creare una coscienza collettiva riguardo i problemi e le scelte connessi alla ricerca scientifica. Un progetto ambizioso che, per raggiungere il suo obiettivo, agisce in ...
  • sito Consigliato!

    Gibis.org

    Il GIBIS (Gruppo Italiano per lo studio dei Bisfosfonati) è un'associazione senza scopo di lucro nata a Pisa con obiettivi esclusivamente scientifici quali approfondire e promuovere la conoscenza dei bisfosfonati, incentivare i contatti fra clinici italiani e stranieri, promuovere ricerche, organizzare convegni, curare la pubblicazione di scritti per l'aggiornamento della classe medica sui bisfosfonati.
  • sito

    Guida all'automedicazione

    Questa guida è dedicata all'approfondimento dei temi di salute più comuni e per i quali sono disponibili numerosi rimedi che non richiedono la prescrizione del medico. E' tuttavia opportuno ricordare che la consultazione di quest'ultimo resta imprescindibile e doverosa qualora un disturbo dovesse persistere, aggravarsi o associarsi ad altri sintomi preesistenti o concomitanti o insorgere nel contesto di malattie importanti, quali ad esempio diabete, ipertensione, ...
  • sito

    HealthDesk.it

    Sito di informazione su tematiche inerenti salute e sanità.
  • sito

    Health OnLine

    Health OnLine – informazione sulla sanità integrativa. La “sfida” che Health OnLine è realizzare un organo di informazione che sia uno strumento di ampia diffusione alla portata di chiunque per ricevere, leggere e comprendere argomenti di interesse generale e personale rispetto al bene più prezioso che tutti noi possediamo: la nostra salute.
  • sito

    HumanTrainer.com

    Un'organizzazione che vuole dare servizi a valore aggiunto agli Psicologi: Corsi professionali anche in formato completamente free; Consulenza mirata e specifica, anche sugli aspetti piu' delicati della professione; Articoli di approfondimento sul nostro lavoro; Consigli pratici, del tipo ''come fare per ... ''; Strumenti di lavoro, software professionale gratuito, ecc. I corsi gratuiti sono suddivisi in lezioni che vengono spedite agli utenti ogni 3 giorni.
  • sito

    Il Medico competente

    Su 'Il Medico competente' trovi informazioni inerenti: Definizione del termine, Nomina, Ruoli e responsabilità, Lettera di incarico, Elenco medici competenti autorizzati, ruolo nello stress lavoro correlato e Giudizio di Idoneità alla Mansione.
  • sito

    Il Medico Sportivo

    Periodico di aggiornamento scientifico e professionale sulla medicina sportiva. Il sito fornisce rubriche, interviste e speciali, e la possibilità degli utenti di inviare i propri quesiti ad alcuni esperti di cardiologia, ortopedia e riabilitazione. Domande e risposte vengono pubblicate online.