Recensioni servizi Web gratuiti

Scienza gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria che comprende i siti che si occupano di una o più branche delle Scienze: Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze della Terra, Scienze Sociali, Ingegneria ...
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • adv
  • sito

    Fun Science Gallery

    Fun Science Gallery propone attività di carattere sperimentale rivolte principalmente agli Scienziati Dilettanti, ma che possono risultare utili anche al mondo della scuola. Infatti, le attività sperimentali hanno importanti funzioni didattiche favorendo la comprensione di concetti astratti, motivando i ragazzi disattenti allo studio delle materie scientifiche. Queste attività forniscono anche la capacità di interagire con la realtà, favoriscono il lavoro di ...
  • sito

    Galileo Net

    Dedicata ai temi della ricerca scientifica e tecnologica e ai problemi politico-sociali globali, come la tutela dell’ambiente, i diritti umani e la pace.
  • sito

    Gravita Zero

    Blog italiano di divulgazione scientifica.
  • sito

    Ilb2b.it

    Ilb2b.it è un portale ricco di contenuti dedicato al business to business. E' strutturato in 5 canali tematici: Automazione, Elettronica, Chimica, Energia, Meccanica. Include tutti i contenuti e i servizi delle riviste e delle fiere organizzate da VNU e Bias Group. Ottimo riferimento per gli addetti ai lavori.
  • sito

    Il Professore Chos

    Facente parte del network di Blogosfere.it, ''Il Professore Chos'' nasce con l'obiettivo di formare le nuove generazioni, dare loro una coscienza ecologica, affinché siano in grado, in un futuro imminente, di affrontare le inevitabili calamità che l'uomo, in primus, ha generato. Il blog fornisce svariate notizie, informazioni e curiosità su tutto ciò che riguarda ambiente, scienza e società. Interessante.
  • sito

    LeScienze.it

    Le Scienze è l'edizione italiana di Scientific American, di cui è stata la prima edizione internazionale. In oltre quarant'anni, Le Scienze ha pubblicato più di 4500 articoli scritti dai maggiori esperti mondiali in ogni campo del sapere, tra i quali oltre cento premi Nobel. LeScienze.it, si propone come: ''Un posto privilegiato per capire tutti gli eventi scientifici che hanno per protagonista l’uomo, il suo pianeta e l’intero universo.''. Fornisce un ...
  • sito

    Le Scienze Web News

    Le Scienze Web News è un magazine online nato nell'agosto del 2000 per fare il punto sulla divulgazione scientifica in Italia e favorire il dialogo tra i protagonisti del settore e tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla scienza per lavoro, per studio o per passione. Alla base del progetto c'è un obiettivo fondamentale: fornire un prodotto editoriale di qualità che sia di agevole consultazione.
  • sito

    Molecularlab.it

    Molecularlab.it offre un ampio sguardo approfondito al mondo dell'ingegneria genetica e biomolecolare, attraverso immagini, animazioni interattive e notizie quotidiane di carattere scientifico, medico, genetico, biotecnologico, bioetico. Il sito, orientato sia ai neofiti che ai più esperti, ha una forte interazione con il pubblico, che può commentare le notizie, confrontarsi nel forum e offrire la propria esperienza agli altri.
  • sito

    National Geographic Italia

    National Geographic Italia è la rivista on line per esplorare il mondo e prendersi cura della terra. E' la versione italiana del sito della National Geographic Society americana. Sul sito trovate notizie e approfondimenti, mappe e interattivi, video e fotografie dei migliori fotografi internazionali e italiani sul nostro pianeta. La prima riunione della National Geographic Society si è tenuta a Washington il 13 gennaio 1888. Nel 1911 veniva pubblicato il primo ...
  • sito

    NCBI

    National Center for Biotechnology Information. Nato nel 1988 come una risorsa completa per le informazioni molecolari di biologia, NCBI conduce la ricerca nella biologia di calcolo, sviluppa tools e software per analizzare i dati del genoma e diffonde informazioni biomediche per la comprensione dei processi molecolari che interessano la salute umana e la malattia.