Recensioni servizi Web gratuiti

Screencast gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa categoria vogliamo raccogliere, Screen Capture, Screen Recorder e tutti gli strumenti gratuiti che consentono di realizzare, ''catture'' e/o effettuare registrazioni delle schermate del desktop, utili a tutti coloro che hanno bisogno di mostrare il funzionamento delle applicazioni o realizzare guide e tutorials.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo software
  • sito Consigliato!

    Screencast O Matic

    Screencast-o-matic è un'applicazione che permette la creazione di screencast acquisendo immagini ed audio direttamente dal browser. Screencast-o-matic registra l'audio e l'attività sullo schermo attraverso l'uso di un applet Java per un tempo massimo di 15 minuti. Le realizzazioni sono esportabili in Quicktime e condivisibili pubblicamente con altri utenti della community del sito. Interessante soluzione per realizzare con semplicità delle video guide. Da ...
  •                
  • sito

    AutoScreenRecorder Free

    Si tratta dalla versione gratuita di un programma che permette di registrare le varie attività del vostro desktop e creare il relativo file video in automatico. Su questa pagina del sito del produttore è possibile effettuare il download del programma e visionarne le caratteristiche di funzionamento esposte in una tabella comparativa con la versione pro a pagamento.
  • sito

    Debut

    Debut è uno storico ''Video Capture Software'' gratuito prodotto dalla Nchsoftware.com in grado di registrare dallo schermo del PC, i movimenti del desktop, i filmati da Webcam o qualsiasi altro audio-video direttamente dallo schermo e salvarli in diversi formati (avi, .wmv, .asf .mpg, .3gp, .mp4, .mov).

    Per sistemi Windows.


  • sito

    Goview

    Goview propone una valida soluzione per coloro che hanno necessità di realizzare delle video guide. Previa registrazione di un account gratuito, il servizio permette di effettuare delle verie e proprie registrazioni delle attività del proprio desktop, pubblicarle e condiverle pubblicamente online. Il servizio, che prevede l'utilizzo di componenti sia online che offline è da testare. Nelle pagine del sito troverete una demo video che spiega meglio funzionamento e ...
  • sito

    Icecream Screen Recorder

    Icecream Screen Recorder è un software che ti permette di catturare una qualsiasi area del tuo schermo in un file video o in uno screenshot. L’applicazione offre un set completo di strumenti e opzioni per una cattura professionale dello schermo in modo intuitivo e facile da utilizzare. Con Icecream Screen Recorder puoi registrare video di gioco in HD, video e webinar Skype, scattare screenshot e tanto altro in modo facile e veloce.
  • sito

    RecordCast

    Semplicissimo tool che ti permette di registrare velocemente e facilmente cosa accade sul tuo schermo. Puoi decidere di includere o meno l'audio, scegliere se registrare l'intero monitor, solo una finestra o solo il contenuto del tuo browser. 

    Totalmente gratuito, non devi installare niente e non richiede registrazione. Basta collegarsi al sito e premere "Start Recording". 


  • sito

    ScreenCastle

    Si tratta di uno strumento basato su Java che permette di registrare screencast direttamente via browser. Basta cliccare l'enorme bottone rosso per dar via alla procedura per la registrazione dei movimenti del vostro desktop con possibilità di inserire l'audio. Al termine, il servizio genera sia un link per scaricare il file in formato FLV, che il codice embed della risorsa. Necessita di Java installato sul proprio PC.
  • sito

    Vidyard Video Creation

    Con Vidyard puoi creare rapidamente video e condividerli con clienti, compagni di team e dipendenti. Registra lo schermo, la webcam o entrambi. Crea i tuoi video in pochi clic, senza attrezzature speciali o competenze video richieste. Puoi persino caricare un video esistente o aggiungere capitoli di video per coinvolgere lo spettatore durante tutto il tuo contenuto a lungo termine. Invia video tramite e-mail, social o in qualsiasi altro modo comunichi. Gli ...
  • sito

    VokoscreenNG

    VokoscreenNG è un potente creatore di screencast in 41 lingue per registrare lo schermo, un'area o una finestra. È supportata la registrazione di audio da più sorgenti. Con il supporto della fotocamera integrato, puoi rendere il tuo video più personale. Altri strumenti come systray, lente d'ingrandimento, conto alla rovescia, timer... Per Windows e Linux, è gratuito e open source.
  • sito

    Windows Media Encoder

    Gli utenti Windows possono utilizzare Windows Media Encoder, per lo screencasting, ovvero la registrazione delle attività dello schermo dello schermo e più in generale per chi sviluppa contenuti per Windows Media Player. Questa la pagina del sito della Microsoft dalla quale effettuare il download del programma.