Recensioni servizi Web gratuiti

Screencast gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa categoria vogliamo raccogliere, Screen Capture, Screen Recorder e tutti gli strumenti gratuiti che consentono di realizzare, ''catture'' e/o effettuare registrazioni delle schermate del desktop, utili a tutti coloro che hanno bisogno di mostrare il funzionamento delle applicazioni o realizzare guide e tutorials.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • adv
  • sito

    Goview

    Goview propone una valida soluzione per coloro che hanno necessità di realizzare delle video guide. Previa registrazione di un account gratuito, il servizio permette di effettuare delle verie e proprie registrazioni delle attività del proprio desktop, pubblicarle e condiverle pubblicamente online. Il servizio, che prevede l'utilizzo di componenti sia online che offline è da testare. Nelle pagine del sito troverete una demo video che spiega meglio funzionamento e ...
  • software

    Grabilla

    Grabilla è un utile programa gratuito per creare screenshots e screencast in modo facile ed intuitivo. Nel primo caso ciò avviene semplicemente fotografando lo schermo selezionando la parte di interesse utilizzando il mouse. Nel secondo caso è sufficiente cliccare l'opzione video mode, selezionare l’area in cui si desidera 'girare' il proprio video e, una volta completato, cliccare sull’icona presente nella taskbar per stoppare la registrazione dello ...
  • sito

    Icecream Screen Recorder

    Icecream Screen Recorder è un software che ti permette di catturare una qualsiasi area del tuo schermo in un file video o in uno screenshot. L’applicazione offre un set completo di strumenti e opzioni per una cattura professionale dello schermo in modo intuitivo e facile da utilizzare. Con Icecream Screen Recorder puoi registrare video di gioco in HD, video e webinar Skype, scattare screenshot e tanto altro in modo facile e veloce.
  • software

    Jing

    Jing è un software gratuito per screencast e screenshot prodotto dalla stessa casa del famoso Camstasia e di Screencast.com. Disponibile sia per piattaforme Windows che Mac, ha il proprio pezzo forte nella facilità di utilizzo e nell'integrazione col servizio di free storage Screencast.com.
  • software

    Mimer

    Mimer è un software pensato per registrare i movimenti del puntatore del vostro mouse sul desktop.
  • software

    Monosnap

    Monosnap è un interessante software gratuito per Mac Os che consente di generare immagini Screenshots di pagine Web o registrare brevi video di ciò che si visualizza nello schermo. Monosnap offre anche un servizio cloud di storage gratuito per archiviare online i propri lavori, i quali possono essere salvati anche in locale. Da testare.
  • sito

    ScreenCastle

    Si tratta di uno strumento basato su Java che permette di registrare screencast direttamente via browser. Basta cliccare l'enorme bottone rosso per dar via alla procedura per la registrazione dei movimenti del vostro desktop con possibilità di inserire l'audio. Al termine, il servizio genera sia un link per scaricare il file in formato FLV, che il codice embed della risorsa. Necessita di Java installato sul proprio PC.
  • sito

    Screencast O Matic

    Screencast-o-matic è un'applicazione che permette la creazione di screencast acquisendo immagini ed audio direttamente dal browser. Screencast-o-matic registra l'audio e l'attività sullo schermo attraverso l'uso di un applet Java per un tempo massimo di 15 minuti. Le realizzazioni sono esportabili in Quicktime e condivisibili pubblicamente con altri utenti della community del sito. Interessante soluzione per realizzare con semplicità delle video guide. Da ...
  • sito

    Windows Media Encoder

    Gli utenti Windows possono utilizzare Windows Media Encoder, per lo screencasting, ovvero la registrazione delle attività dello schermo dello schermo e più in generale per chi sviluppa contenuti per Windows Media Player. Questa la pagina del sito della Microsoft dalla quale effettuare il download del programma.
  • sito

    Wink

    Wink non è altro che uno screen recorder gratuito per uso personale, praticamente un registratore di schermate desktop che permette di creare veri e propri "filmati" salvabili in formato Flash, PDF, Html o sequenza di immagini. L'utilità di questo software, nonostante abbia funzionalità limitate, sta nella possibilità di creare tutorial personali per spiegare una procedura, insegnare ad usare un programma.