Recensioni servizi Web gratuiti

Screencast gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa categoria vogliamo raccogliere, Screen Capture, Screen Recorder e tutti gli strumenti gratuiti che consentono di realizzare, ''catture'' e/o effettuare registrazioni delle schermate del desktop, utili a tutti coloro che hanno bisogno di mostrare il funzionamento delle applicazioni o realizzare guide e tutorials.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • software

    Fraps

    Fraps è un'applicazione Windows molto conosciuta che può essere utilizzata con giochi che utilizzano DirectX o OpenGL come tecnologia grafica. Nella sua forma attuale Fraps svolge compiti come: Screencast (cattura video dal monitor); screenshot (cattura singole schermata dal monitor); software per il Benchmarking (mostra il numero di fotogrammi al secondo (fps) che si stanno ottenendo in un angolo dello schermo. Esegue benchmark personalizzati e misura la ...
  • software

    Free Screencast

    Software gratuito (per sistemi Windows) che serve per registrare lo schermo o una porzione di esso anche in un sistema multi-monitor. Può catturare video anche dalla Webcam o da altri dispositivi come una IP-camera. E' in grado inoltre di catturare l'audio in modo sincrono da un microfono, linea telefonica, mixer audio e altri dispositivi di input. Grazie alla possibilità di registrare schermo e audio, nonché per la facilità di utilizzo, si rende ...
  • software

    Free Screen Recorder

    Screen Recorder gratuito che vi permetterà di registrare lo schermo del vostro computer con tanto di audio. Con pochi semplici click è possibile decidere quale zona dello schermo "catturare". È inoltre possibile registrare da webcam e streaming video online.
  • sito

    Goview

    Goview propone una valida soluzione per coloro che hanno necessità di realizzare delle video guide. Previa registrazione di un account gratuito, il servizio permette di effettuare delle verie e proprie registrazioni delle attività del proprio desktop, pubblicarle e condiverle pubblicamente online. Il servizio, che prevede l'utilizzo di componenti sia online che offline è da testare. Nelle pagine del sito troverete una demo video che spiega meglio funzionamento e ...
  • software

    Grabilla

    Grabilla è un utile programa gratuito per creare screenshots e screencast in modo facile ed intuitivo. Nel primo caso ciò avviene semplicemente fotografando lo schermo selezionando la parte di interesse utilizzando il mouse. Nel secondo caso è sufficiente cliccare l'opzione video mode, selezionare l’area in cui si desidera 'girare' il proprio video e, una volta completato, cliccare sull’icona presente nella taskbar per stoppare la registrazione dello ...
  • sito

    Icecream Screen Recorder

    Icecream Screen Recorder è un software che ti permette di catturare una qualsiasi area del tuo schermo in un file video o in uno screenshot. L’applicazione offre un set completo di strumenti e opzioni per una cattura professionale dello schermo in modo intuitivo e facile da utilizzare. Con Icecream Screen Recorder puoi registrare video di gioco in HD, video e webinar Skype, scattare screenshot e tanto altro in modo facile e veloce.
  • software

    iTop Screen Recorder

    Semplice tool gratuito che ti permette di registrare lo schermo del tuo PC in modo facile. Non solo, ma puoi anche catturare l'audio e persino la tua webcam allo stesso tempo. iTop Screen Recorder è inoltre dotato di un editor video integrato. Grazie a questo, puoi tagliare, tagliare e dividere il video appena catturato dal tuo monitor. iTop Screen Recorder è un software per piattaforme Windows.
  • software

    Jing

    Jing è un software gratuito per screencast e screenshot prodotto dalla stessa casa del famoso Camstasia e di Screencast.com. Disponibile sia per piattaforme Windows che Mac, ha il proprio pezzo forte nella facilità di utilizzo e nell'integrazione col servizio di free storage Screencast.com.
  • software

    Mimer

    Mimer è un software pensato per registrare i movimenti del puntatore del vostro mouse sul desktop.
  • sito

    RecordCast

    Semplicissimo tool che ti permette di registrare velocemente e facilmente cosa accade sul tuo schermo. Puoi decidere di includere o meno l'audio, scegliere se registrare l'intero monitor, solo una finestra o solo il contenuto del tuo browser. 

    Totalmente gratuito, non devi installare niente e non richiede registrazione. Basta collegarsi al sito e premere "Start Recording".