Recensioni servizi Web gratuiti

Screencast gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa categoria vogliamo raccogliere, Screen Capture, Screen Recorder e tutti gli strumenti gratuiti che consentono di realizzare, ''catture'' e/o effettuare registrazioni delle schermate del desktop, utili a tutti coloro che hanno bisogno di mostrare il funzionamento delle applicazioni o realizzare guide e tutorials.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • software

    Free Screencast

    Software gratuito (per sistemi Windows) che serve per registrare lo schermo o una porzione di esso anche in un sistema multi-monitor. Può catturare video anche dalla Webcam o da altri dispositivi come una IP-camera. E' in grado inoltre di catturare l'audio in modo sincrono da un microfono, linea telefonica, mixer audio e altri dispositivi di input. Grazie alla possibilità di registrare schermo e audio, nonché per la facilità di utilizzo, si rende ...
  • software

    Free Screen Recorder

    Screen Recorder gratuito che vi permetterà di registrare lo schermo del vostro computer con tanto di audio. Con pochi semplici click è possibile decidere quale zona dello schermo "catturare". È inoltre possibile registrare da webcam e streaming video online.
  • sito

    Goview

    Goview propone una valida soluzione per coloro che hanno necessità di realizzare delle video guide. Previa registrazione di un account gratuito, il servizio permette di effettuare delle verie e proprie registrazioni delle attività del proprio desktop, pubblicarle e condiverle pubblicamente online. Il servizio, che prevede l'utilizzo di componenti sia online che offline è da testare. Nelle pagine del sito troverete una demo video che spiega meglio funzionamento e ...
  • software

    Grabilla

    Grabilla è un utile programa gratuito per creare screenshots e screencast in modo facile ed intuitivo. Nel primo caso ciò avviene semplicemente fotografando lo schermo selezionando la parte di interesse utilizzando il mouse. Nel secondo caso è sufficiente cliccare l'opzione video mode, selezionare l’area in cui si desidera 'girare' il proprio video e, una volta completato, cliccare sull’icona presente nella taskbar per stoppare la registrazione dello ...
  • sito

    Icecream Screen Recorder

    Icecream Screen Recorder è un software che ti permette di catturare una qualsiasi area del tuo schermo in un file video o in uno screenshot. L’applicazione offre un set completo di strumenti e opzioni per una cattura professionale dello schermo in modo intuitivo e facile da utilizzare. Con Icecream Screen Recorder puoi registrare video di gioco in HD, video e webinar Skype, scattare screenshot e tanto altro in modo facile e veloce.
  • software

    iTop Screen Recorder

    Semplice tool gratuito che ti permette di registrare lo schermo del tuo PC in modo facile. Non solo, ma puoi anche catturare l'audio e persino la tua webcam allo stesso tempo. iTop Screen Recorder è inoltre dotato di un editor video integrato. Grazie a questo, puoi tagliare, tagliare e dividere il video appena catturato dal tuo monitor. iTop Screen Recorder è un software per piattaforme Windows.
  • software

    Jing

    Jing è un software gratuito per screencast e screenshot prodotto dalla stessa casa del famoso Camstasia e di Screencast.com. Disponibile sia per piattaforme Windows che Mac, ha il proprio pezzo forte nella facilità di utilizzo e nell'integrazione col servizio di free storage Screencast.com.
  • software

    Mimer

    Mimer è un software pensato per registrare i movimenti del puntatore del vostro mouse sul desktop.
  • sito

    RecordCast

    Semplicissimo tool che ti permette di registrare velocemente e facilmente cosa accade sul tuo schermo. Puoi decidere di includere o meno l'audio, scegliere se registrare l'intero monitor, solo una finestra o solo il contenuto del tuo browser. 

    Totalmente gratuito, non devi installare niente e non richiede registrazione. Basta collegarsi al sito e premere "Start Recording". 


  • sito

    ScreenCastle

    Si tratta di uno strumento basato su Java che permette di registrare screencast direttamente via browser. Basta cliccare l'enorme bottone rosso per dar via alla procedura per la registrazione dei movimenti del vostro desktop con possibilità di inserire l'audio. Al termine, il servizio genera sia un link per scaricare il file in formato FLV, che il codice embed della risorsa. Necessita di Java installato sul proprio PC.