Recensioni servizi Web gratuiti

Giurisprudenza gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria contiene siti il cui argomento concerne il Diritto, le Leggi e la Giurisprudenza.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Jus e Internet

    Organo di informazione giuridica su Internet per gli operatori del diritto.
  • sito

    La Legge per Tutti

    Portale italiano che si propone di spiegare la legge col linguaggio del cittadino. L’intenzione di La Legge per Tutti è quella di mettere una serie di 'punti' sulle questioni più spinose e controverse del diritto, spiegando in modo chiaro e diretto – senza dissertazioni teoriche, tecnicismi o barocchismi – come la legge viene interpretata dai tribunali e, in definitiva, come il cittadino si deve comportare nella realtà concreta.
  • sito

    Leggi D'Italia

    Il nuovo Quotidiano Giuridico online vuole rappresentare un punto di riferimento per i Professionisti, le Aziende e le Istituzioni per la ricerca di informazioni giuridiche sempre aggiornate e complete. La De Agostini Professionale SpA, società Editrice di Banche Dati normative, tra cui Leggi d'Italia, garantisce con il suo nome di assoluto prestigio, un'informazione di qualità. Online, news, articoli, documentazione, dossier ed approfondimenti.
  • sito

    Lexambiente.it

    Rivista giuridica on line aggiornata quotidianamente con tutte le novità normative e giurisprudenziali in materia di ambiente. La consultazione, anche della banca dati, è completamente gratuita così come è libero l'uso del materiale archiviato citando la fonte. E' attivo un servizio gratuito di ricerca e spedizione di testi normativi e sentenze via e-mail.
  • sito

    Lexced.it

    Lexced.it - Diritto e Giurisprudenza, Codice Civile, Codice Penale, Articoli, ed un comodo motore di ricerca per trovare velocemente le tematiche di interesse.
  • sito

    Miolegale.it

    Miolegale.it è un sito dove poter leggere ed informarsi su questioni di carattere legale.
  • sito

    miOPPONGO.it

    Blog giuridico per i "non addetti ai lavori". Per questo, miOPPONGO.it si pone due obiettivi: 1. parlare di diritto con linguaggio semplice e chiaro, fornendo risposte giuridiche fruibili anche in via immediata, al fine di permettere alle persone che cercano informazioni su tematiche spesso di difficile comprensione, di poter agire in autonomia e serenità. 2. offrire consulenza e assistenza, sia offline che online, consigliando le soluzioni migliori per i tuoi ...
  • sito

    Mondodiritto.it

    Rivista scientifica di informazione giuridica, vuole offrire una risposta alla frenetica ed inesauribile esigenza di continuo aggiornamento e confronto. Mondodiritto.it si pone l’obiettivo di diventare un faro sul mare infinito della conoscenza giuridica offrendo strumenti al lettore più attento per navigare tra le continue riforme ed evoluzioni normative e giurisprudenziali del panorama giuridico. Ogni sezione della rivista offre dettagliati approfondimenti, ...
  • sito

    Normattiva

    Normattiva. Il portale della normativa vigente.
  • sito

    Paginelegali.it

    La guida per chi cerca un legale. PagineLegali.it vi permette di ricercare un singolo professionista o uno studio nell'area di interesse e per la specifica materia per la quale avete necessità di assistenza professionale.