Recensioni servizi Web gratuiti

Giurisprudenza gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria contiene siti il cui argomento concerne il Diritto, le Leggi e la Giurisprudenza.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito

    Gazzetta Amministrativa

    Aggregatore di notizie e pubblicazioni degli organi dello Stato: Consiglio di stato, Ragioneria dello stato, Governo, ecc., il tutto organizzato in categorie tematiche per una più facile consultazione.
  • sito Consigliato!

    Gazzetta Ufficiale

    Finalmente è possibile consultare gratis via internet le leggi dello Stato e gli altri testi che vengono poi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale. Il servizio gratuito prevede l'accesso a tutte le G.U. pubblicate negli ultimi 60 giorni.
  • sito

    Giurisprudenza Penale

    Giurisprudenza Penale è una rivista giuridica, accessibile gratuitamente e senza fini di profitto, che si rivolge a tutti gli operatori del diritto penale. Nata nel 2013 come portale online creato dall’avv. Guido Stampanoni Bassi, dal 2016 è una rivista giuridica registrata.
  • sito

    Giuristitelematici.it

    Il sito del Circolo dei Giuristi Telematici si propone dal 1998 come riferimento online per l'informatica giuridica. Il sito propone un vasto archivio di articoli e pubblicazioni liberamente consultabile, area download ed altro.
  • sito

    Guide Legali

    Guide Legali propone una raccolta di Guide online suddivise per argomento. Il sito si propone come una community di avvocati e studi legali che possono, previa registrazione gratuita, pubblicare gratis: la scheda dello Studio; le varie sedi in cui si trova lo Studio con relative mappe e orari ufficio, la tua scheda personale, i colleghi (avv e non) che ne fanno parte, il tuo curriculum, la tua foto, le materie giuridiche trattate.
  • sito

    Iapicca.com

    Sito gratuito di notizie giuridiche, news, recenti sentenze a favore dei consumatori. Contiene una directory per il download gratuito di risorse per professionisti e cittadini.
  • sito

    ICTlaw.net

    Questo sito raccoglie testi, documenti, normativa e giurisprudenza sull'internet e su quello che le 'ruota attorno'. Su ICTLaw è possibile trovare materiali che trattano argomenti come la crittografia o l'open source, poco 'gettonati' dai giuristi oppure come la libertà di espressione, la riservatezza o il diritto d'autore, e-business, firma digitale. ICTLaw è anche uno strumento di lavoro utile a chi si occupa, a ...

  • sito

    IlCaso

    Foglio di informazione giuridica. Avvocati, magistrati, commercialisti, giuristi e diritto.
  • sito

    Infoleges.it

    Infoleges.it è un Progetto di ricerca scientifica, denominato ''Open Community Giuridica'', senza fini di lucro, promosso dall'Università di Roma ''La Sapienza'' e rivolto alle Università italiane e alle amministrazioni pubbliche aderenti. I principali obiettivi sono:
    l'attivazione di open community scientifica on line, che permetta ai singoli autori la pubblicazione gratuita di articoli, contributi e commenti dottrinali direttamente collegati ai documenti ...
  • sito

    Juriswiki.it

    JurisWiki è una piattaforma collaborativa e open per l'informazione giuridica. Un sito web che raccoglie tutte le sentenze rese disponibili liberamente dalle principali corti italiane, straniere e internazionali e le rende facilmente reperibili e fruibili senza vincoli di copyright o barriere di accesso. In questo modo, chiunque, sia gli addetti ai lavori (avvocati, giudici, commercialisti) che i privati cittadini, possono avere un accesso più agevole a ...